Al Mugello scatta la stagione 2018 del Gruppo Peroni race

In pista oltre trecento piloti
Image

Roma. Il circuito del Mugello ospita questo fine settimana le gare di apertura della stagione agonistica Gruppo Peroni Race. In pista quasi duecento vetture e oltre trecento piloti suddivisi tra 3h Endurance Champions Cup, Coppa Italia Turismo, Novecentoundici Race Cup, Master Tricolore Prototipi, Clio Cup Italia, Lotus Cup Italia, Campionato Italiano Autostoriche e Alfa Revival Cup.

Nella 3h Endurance Champions Cup da seguire il debutto nazionale della Norma P3 della Bi&Bi pilotata da Marco Biffis, Vito Rinaldi e Mariano Bellin. In pista vetture sport CN2 e E2SC e GT con i campioni in carica della MDC Sports Adrian e Manuel Zumstein sulla Mercedes GT AMG. Vettura gemella per il trio della Krypton Motorsport: Stefano Pezzucchi, Mario Cordoni e Marco Zanuttini. Tre le TCR le due Seat DSG della Tenjob e della RS+A, le nuovissime Honda Civic 2018 della MM Motorsport e Fiat Tipo Tecnodom/Gruppo Piloti Forlivesi.

Nella serie GT denominata Novecentoundici Race Cup quindici le vetture suddivise in tre classi. Fra i piloti Riccardo De Bellis, Alessandro Mazzolini, “Togo”, Giuseppe Panzacchi e debuttanti quali Armin Hafner, Loris Ruggi, “Apache Jr.” e Giuseppe Guttadauro.

Nella Coppa Italia Turismo caccia al campione Federico Borrett da parte di Eugenio Mosca e Alberto e Riccardo Fumagalli; sulle 320 WTCC e Super Production Massimiliano Milli e Fabrizio Montali. Dieci le vetture TCR tra cui la prima Audi RS3 nella storia del campionato portata in gara dal vincitore della 2^ Divisione 2017 Riccardo Ruberti. Eterogeneo il panorama nella 2^ Divisione col debutto di due Ibiza in configurazione Racing Start.

Boom di adesioni nel Master Tricolore Prototipi giunto alla terza stagione. La Serie per vetture Sport sfiora le venti unità. in pista Norma, Olsella, Tatuus, Ligier, Radical, Wolf, Lucchini, Tampolli.

In pista anche i Trofei ufficiali Renault Clio Cup e Lotus Cup, tradizionali partner del Gruppo Peroni Race come l’Alfa Revival Cup. Prima prova per il Tricolore Autostoriche.

Venerdì dedicato alle prove libere e alle qualifiche della 3h Endurance Champions Cup. Sabato qualifiche e gara della 3hecc. Solo gare domenica.

I tre giorni in Live Stream su www.gruppoperonirace.it, sul canale YouTube e sulla pagina Facebook dell’organizzatore.

Foto: Actualfoto

________________________________________________
questa news anche su https://www.facebook.com/acicsai/

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare