Roma. Con 111 equipaggi iscritti, di cui oltre due terzi stranieri per sedici nazioni rappresentate e 28 Case rappresentate, si svolgerà dal 19 al 22 aprile l'8° Terre di Canossa, gara di regolarità storiche classica e superclassica organizzata dalla Scuderia Tricolore.
Il percorso si snoderà lungo le strade di Emilia Romagna, Liguria e Toscana in una miscela di sport, passione, paesaggi, cultura e mondanità per circa 600 chilometri con 6 prove di media e 60 prove a cronometro. Confermati il passaggio alle antiche mura di Lucca, il Trofeo Forte dei Marmi e il Trofeo Tricolore, riservati ai piloti non professionisti, la “Pre-War Cup” dedicata alle auto anteguerra, la cena di mare a Bocca di Magra e il beach party a Forte dei Marmi.
Oltre alle 104 auto storiche, su asfalto anche sette Ferrari moderne. La OM 665 Superba del 1925, la Fiat 509 del 1926, l'Amilcar GCSS del 1926, la Triumph TR3 utilizzata nelle riprese de “La Dolce Vita”, rappresenteranno novant'anni di storia dell'automobile insieme a rari esemplari come la barchetta Maserati 200Si, la coppia di Delahaye 135, due Jagar C-Type, due Lancia Lambda degli anni ’20, un’Alfa Romeo 6C 1750, una Ferrari Daytona seguita da tre “piccole” Dino 246.
In gara il campione italiano in carica Andrea Vesco su Fiat 508S Balilla Sport del 1934, navigato da Andrea Guerini.
E’ possibile scaricare una selezione di foto del Terre di Canossa al link:
https://we.tl/wza9c0GzBj
Per maggiori informazioni www.gpcanossa.it
________________________________________________
questa news anche su https://www.facebook.com/acicsai/
comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare