Bel weekend per Imperiale Racing a Monza

Nel primo round del Lamborghini Super Trofeo Europa 2018

Roma. Una pole position, una vittoria e una prestazione di alto livello sono il bottino complessivo del weekend Imperiale Racing a Monza, nel primo appuntamento del Lamborghini Super Trofeo Europa 2018.

Il team italiano era in gara con le Lamborghini Huracán Super Trofeo EVO affidate a Vito Postiglione-Karol Basz, Massimo Mantovani-Davide Venditti, Hans Fabri.

In Q1 Postiglione ha firmato la prima pole position stagionale; in Q2 Basz ha portato la #44 in prima fila. Ottimo debutto per Venditti, che ha chiuso al quinto posto Pro AM.

In Gara 1 il dominio costante di Postiglione e poi Basz al primo posto è stato vanificato da un'anomalia tecnica che ha fatto precipitare la Lamborghini in venticinquesima posizione. Soddisfazione invece per Mantovani e Venditti, scattati dalla sesta fila, autori di una rimonta che li ha portati in nona posizione finale, seconda in Pro AM.

In gara 2 nulla ha fermato la marcia di Basz e Postiglione fino al traguardo per la prima vittoria stagionale. Ritirato invece Venditti fuori pista alla Variante Ascari. Fabri ha chiuso al quinto posto in LC Cup con una gara decisamente positiva.

Lamborghini Super Trofeo Europe 2018 – Calendario
21-22 aprile – Monza (ITA)
12-14 maggio – Silverstone (UK)
23-24 giugno – Misano (ITA)
27-28 luglio – Spa-Francorchamps (B)
15-16 settembre – Nürburgring (GER)
15-18 novembre – Vallelunga + World Final (ITA)


________________________________________________
questa news anche su https://www.facebook.com/acicsai/

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare