Scatta da Imola la Porsche Carrera Cup Italia

Oggi le prove e gara 1, domani gara 2
Image

Roma. Sul circuito di Imola scatta la dodicesima edizione della Carrera Cup Italia, che da quest'anno impiega le 911 GT3 Cup di ultima evoluzione (modello 991 gen. II). Sul circuito Enzo e Dino Ferrari sono in programma due gare da 28 minuti + 1 giro che saranno trasmesse in diretta tv su Italia 1 e Italia 2.

Oggi le prove di qualificazione PQ1 e PQ2 per i migliori 10, con gara 1 in programma alle 17.45 (diretta tv su Italia 2, canale 35 del digitale terrestre). Gara 2 concluderà domani il programma alle 11.05 con diretta su Italia 1. Live streaming in HD su www.carreracupitalia.it

In pista 28 piloti per 25 vetture in rappresentanza di otto team. Sei gli equipaggi nella neonata Silver Cup, riservata alle 991 GT3 Cup gen. I. Con il numero uno il campione in carica Alessio Rovera (Tsunami RT-Centro Porsche Padova); Tommaso Mosca all'esordio nel Monomarca a soli 18 anni; Alex De Giacomi, due volte vincitore della Michelin Cup (2014 e 2016) si ripresenta al via. Pronto a scalare le posizioni di vertice Enrico Fulgenzi, campione 2013, autore del miglior riscontro con record nei test a Imola due settimana fa correrà per il Ghinzani Arco Motorsport – Centro Porsche Latina. Insieme a lui la scuderia lombarda schiera, ma con i Centri Porsche di Milano, i fratelli Daniele e Riccardo Cazzaniga (il secondo iscritto alla Silver Cup), l'esperto Sergio Campana, campione italiano 2011 di F.3 e con esperienze anche in GP2, il rookie Luca Segù. Con Ghinzani in Silver Cup al via gli equipaggi Vincenzo Montalbano - Alessandro Satta e Pablo Biolghini - Walter Palazzo.

In programma la Guest Car: su una 991 GT3 Cup gen. I gestita da Dinamic Motorsport e Porsche Italia si alterneranno a ogni appuntamento rappresentanti della stampa e del mondo dei media del settore motoristico. A Imola toccherà a Emiliano Perucca Orfei, giornalista di Automoto.it.

Nella tradizione lo Scholarship Programme, speciale iniziativa di coaching riservato ai giovani piloti under 26 per supportarne la crescita sportiva e professionale nel motorsport. Selezionati sei giovani iscritti al monomarca, che saranno seguiti da un pool di specialisti in numerose attività: Diego Bertonelli, Daniele e Riccardo Cazzaniga, Tommaso Mosca, Gianmarco Quaresmini e Luca Segù.

Calendario Carrera Cup Italia 2018:
27-29 aprile Imola; 11-13 maggio Le Castellet (Francia); 1-3 giugno Monza; 15-17 giugno Misano Adriatico; 13-15 luglio Mugello; 7-9 settembre Vallelunga; 5-7 ottobre Imola (Porsche Festival).


________________________________________________
questa news anche su https://www.facebook.com/acicsai/

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare