La prima Coppa Ville Lucchesi a fine giugno

Oggi aprono le iscrizioni
Image

Roma. Aperte da oggi fino al 25 giugno (con tariffa agevolata per chi aderisce entro il 4 giugno) le iscrizioni alla 1^ Coppa Ville Lucchesi dedicata alle auto storiche, organizzata il 29 e 30 giugno dall'Automobile Club Lucca con la collaborazione di Eventi&Motori. La manifestazione, presentata il 29 maggio nella sede dell'Organizzatore, metterà su strada tre discipline: rally storico, regolarità a media e all stars. Alla conferenza stampa hanno partecipato per l'AC Lucca il presidente Luca Gelli e il direttore Luca Sangiorgio; il referente Aci di Eventi&Motori Luca Ciucci; il fiduciario provinciale Aci Sport Sandra Paterni.

In programma sette prove speciali con due passaggi sui tratti "Gragnano" e "Aquilea", tre sul "Pizzorne" disegnati sulle strade delle colline lucchesi toccando Aquilea e Villa Basilica.
A Montecarlo partenza (venerdì 29 giugno alle 19.31) e arrivo (sabato alle 18.31). Venerdì sera nel centro storico la cena offerta agli equipaggi. Riordinamento nella Villa Reale di Marlia, un controllo a timbro nella cornice di Villa Torrigiani a Camigliano.
Centro direzionale della manifestazione al Polo tecnologico di Capannori, a Segromigno in Monte. A Capannori sarà allestito il parco assistenza.

Tra le iniziative il forum #CercoNoleggioUnaStorica (pubblicato sul sito ufficiale della manifestazione), che mette in comunicazione noleggiatori e piloti per rendere più semplice la scelta della vettura.

La Coppa Ville Lucchesi assegnerà punti per la classifica dedicata nell'ambito del Premio Rally Automobile Club Lucca.

Info e moduli su www.coppavillelucchesi.it

foto Thomas Simonelli: la conferenza stampa di presentazione
_____________________________________________
questa news anche su https://www.facebook.com/acicsai/

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare