A Vallelunga il quarto Gruppo Peroni Race weekend 2018

Otto campionati in lotta
Image

Roma. Fine settimana al Piero Taruffi di Vallelunga con il quarto Gruppo Peroni Race weekend del 2018. Quasi 120 vetture al via suddivise tra questi otto campionati: Coppa Italia Turismo, Novecentoundici Race Cup, Master Tricolore Prototipi, Entry Cup, Clio Cup Italia, Lotus Cup Italia, Alfa Revival Cup, Campionato Italiano Autostoriche con la prova endurance della 300km.

Conferme e nuovi ingressi nella Coppa Italia Turismo. Accanto ai protagonisti delle prime tre prove Borrett, Fumagalli, Barbolini/Bergonzini e Fabiani, al via anche Jonathan Giacon con Fabiani sulla Civic TCR della MM Motorsport e Andrea Argenti con la Opel Astra TCR della South Italy. Occhi puntati sul giovane e veloce Alessio Caiola con la Leon Cup Racer della Sirio Motorsport.

Due esordi nella Novecentoundici Race Cup, con la GDL Racing che schiera Gabriele Murroni (Porsche 991 GT3 Cup) e la Autorlando Sport con Maurizio Possumato (Porsche 997 GT3 R). In ottica campionato sfida tra Sapino/Sarcinelli, Merendino/Guttadauro e De Bellis tutti su 991 Trofeo. Il team DB Motorsport porta in pista Riccardo De Bellis, supportato da Bardahl Italia, con una Porsche 991 GT3 CUP da 3,8 litri curata dalla veneta ZRS Motorsport di Zambon.

Sedici sport in pista con sette CN2 per il Master Tricolore Prototipi che dopo tre vincitori diversi nelle quattro gare disputate cerca di definire le classifiche. Debutti e rientri di Molinaro (Osella PA21 Junior), Bruccoleri (Radical SR4), Rubino/Rodino (Elia Avro) e Leporelli/Romani (Wolf GB08).

Ben quindici Twingo in pista per il secondo appuntamento 2018 della Entry Cup, momomarca gestito dal Gruppo Peroni con prestazioni e pesi identici che premiano l'abilità di guida.

In pista anche le vetture della Clio Cup Italia e della Lotus Cup Italia. Per gli amanti delle auto storiche da seguire l'Alfa Revival Cup e la 300km autostoriche valida come prova endurance del Campionato Italiano.

Oggi le prove libere e la qualifica del Master Tricolore Prototipi. Domani qualifiche; domenica tutte le gare. Grazie alla collaborazione con il Circuito di Vallelunga, l’ingresso paddock sarà gratuito così come gratuito sarà il baby driving presso il Centro Congressi dell’autodromo, in funzione sabato e domenica dalle 10 alle 17. L’iniziativa è riservata ai bambini di età compresa fra i 3 e i 14 anni che potranno apprendere i principi base della circolazione stradale.

Tutto il programma di sabato e domenica in Live Stream su www.gruppoperonirace.it, sul canale YouTube e sulla pagina Facebook dell’organizzatore.

Foto: Actualfoto

_____________________________________________
questa news anche su https://www.facebook.com/acicsai/

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare