Massaglia si impone a Vallelunga nella 300 Km Autostoriche

Settanta i giri coperti dal pilota
Image

Roma. Mario Massaglia su Porsche 935 Gruppo 5 Balletti Motorsport ha vinto domenica scorsa la 300km Autostoriche, corsa sul circuito romano di Vallelunga. In una gara difficile il pilota ha dimostrato concentrazione e resistenza pilotando per 150 minuti, coprendo da solo tutti i settanta giri in programma e aggiudicandosi anche il 3° Raggruppamento.

Nel finale, nel gestire la gara, non si è accorto del vistoso recupero di Cesare ed Enrico Rondinelli, su Porsche 911, che hanno sfiorato il colpaccio arrivando a pochi decimi dal vincitore.

I Rondinelli hanno comunque conquistato la classifica di 4° Raggruppamento davanti a Liberatore/Ferlito/Ferlito (Alfa Romeo 75), terzi a una tornata, e a Gentilini/Bassi (Peugeot 205).

Image

Giovanni Serio e Renato Ambrosi hanno vinto agevolmente il 1° Raggruppamento dopo il ritiro per rottura della sospensione anteriore della TVR Griffith di Truglia/Giovannini/Giovannini; chiude al secondo posto Graziano Tessaro (Abarth 1000).

Salvatore Limuti e Antonio Crescenti (Bmw 2002Tii) la spuntano nel 2° Raggruppamento con soli dieci secondi di vantaggio sulla Porsche 911 di Damiani/Benusiglio/Sala, prima per oltre metà gara. Staccato di quattro giri invece l’equipaggio terzo classificato formato da Lonardi/Raimondi/Giovannini (Alfa Romeo GTV).

 

Image

L'impegno richiesto dalla lunghezza della gara ha provocato vari ritiri, tra i quali quelli delle due Porsche più veloci in qualifica: nella 935 di Zorzi/Zardo/Trinco (partiti dalla pole) ha ceduto il motore, mentre la 930 di Massimo Ronconi e Giovanni Gulinelli ha sofferto problemi di trazione.


_____________________________________________
questa news anche su https://www.facebook.com/acicsai/

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare