Riflettori puntati sull'Himera Rally

Alto il numero degli iscritti provvisori
Image

Roma. Presentato nei giorni scorsi, nella ‘Cammara Picta’ - Sala Vincenzo La Barbera nel Palazzo di Città di Termini Imerese, il 1° Himera Rally, in programma il 7 e 8 luglio con l'organizzazione dell’Automobile Club Palermo, in sinergia con il Team Palikè Palermo, con la Scuderia Himera Corse e la Targa Racing Club di Cerda. Prezioso il patrocinio della Regione Sicilia, dei Comuni di Termini Imerese, Caccamo, Sciara, Cerda, Caltavuturo e Scillato.

La gara sarà valida per il Trofeo Rally Sicilia 2018 e prevede nove prove speciali sulle strade delle Madonie già utilizzate dalla Targa Florio del passato. Molto alto il numero degli iscritti provvisori guidati dall'asso Totò Riolo, al via con una Peugeot 208 T16 R5.

Alla competizione sono abbinati il 1° Trofeo dei Quattro Castelli “Himera Historic Rally” e il 1° Historic Madonie di regolarità a media su un percorso leggermente modificato.

Sabato 7 luglio le verifiche tecniche e sportive in corso Umberto e Margherita a Termini Imerese Bassa. Alle 19.40 la cerimonia di partenza in Piazza Duomo seguita alle 20.01 dalla prova spettacolo “Serpentina” di 1,15 km. Domenica 8 le altre otto prove speciali ripetendo due volte il tratto “Caltavuturo” (15 km) e tre volte lo “Sciara” (7 km) e il “Cangemi” (9 km), per 79,15 km cronometrati sui 321 totali.

Gli arrivi dalle 18.00 a Caccamo sul palco in Via Termitana, davanti al Castello Normanno.

Informazioni su
http://www.acipalermo.com/,
http://www.palike.it/rally_himera.html,
http://www.himeracorse.it e

http://www.targaracingclub.it

_____________________________________________
questa news anche su https://www.facebook.com/acicsai/

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare