Il Rally di Caltanissetta vicino al via

Venerdì 23 un importante convegno sui rally
Image

Roma. "Rally, tra passato e futuro dello sport automobilistico” è il titolo del convegno che si svolgerà venerdì 22 giugno alle 19.00 a Palazzo Moncada a Caltanissetta, nell'ambito delle iniziative previste dal 16° Rally di Caltanissetta. L'incontro traccerà i punti salienti della storia e del futuro delle competizioni rallistiche. Info approfondite su http://www.caltanissettacorse.it/

Tra gli ospiti Daniele Settimo, presidente della Commissione Rally ACI Sport; Armando Battaglia, componente nazionale della Giunta Sportiva e altri componenti della Delegazione regionale Aci Sport. Saranno presenti personalità del mondo sportivo automobilistico isolano.

Il 16° Rally di Caltanissetta-Trofeo Totò Tornatore è organizzato dalla Scuderia Caltanissetta Corse in collaborazione con l’Aci locale. In programma anche il II Historic Rally. Il Rally nisseno sarà valido per la Coppa Italia Rally 4^ Zona con coefficiente 1.5 e per il Campionato Regionale Rally sempre con coefficiente 1.5.

La partenza dalla pedana nel centro storico in Corso Umberto alle 20.00 di sabato 24 giugno, seguita dalla Super Prova Speciale “Sicilpetroli” che si correrà tra la via Luigi Bruno e la Via Rochester (tra il Castelletto e la piscina comunale). Domenica 24 dalle 8.00 le altre 9 prove speciali ripetendo tre volte i tratti “Marianopoli” (Km. 10,78), “Mappa” (6.6), “640” (10,02), per 84,2 chilometri cronometrati sui 303,97 totali.

La Delirio Motorsport di Caltanissetta sarà presente con quattro equipaggi. In classe N4 Carlo Fabrizio La Rocca e Claudio Palermo a bordo di una Subaru Bluorange Team; il presidente del sodalizio Francesco Grimaldi (già vittorioso di gruppo R1 e di classe R1T dello scorso anno) con Giuseppe Pastorello sulla Mini Cooper JCW in classe Racing Start Plus 1.6.Su una Renault Clio RS Giovanni Lanzalaco, reduce dal primo successo in carriera alla Ronde di Gioiosa Marea, insieme ad Antonio Marchica nell'affollata classe N3 e nel Trofeo Corri con Clio. Infine Carmelo Lanzalaco (vincitore nel 2017 nella classe N3) si cimenterà in classe N2 su una Saxo.

L’edizione 2017 è stata vinta dall’equipaggio della CST Sport formato da Totò Riolo e Gianfranco Rappa su Hyundai I20 R5; tra le Storiche successo di Antonio Di Lorenzo e Franco Cardella su Porsche 911 della scuderia Festina Lente.

Tutte le informazioni su http://www.caltanissettacorse.it/ e sulla pagina social di Facebook “16° Rally di Caltanissetta”.

_____________________________________________
questa news anche su https://www.facebook.com/acicsai/

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare