Il Rally dei Templi a fine luglio

Come da tradizione la gara in parte in notturna
Image

Roma. Con Miki Biasion, campione del mondo rally nel 1988 e 1989, quale apripista d'eccezione, si correrà il 21 e 22 luglio il Rally dei Templi, organizzato dall’Automobile Club Agrigento. Il via poco dopo la mezzanotte tra il 21 e 22 dal Lungomare Falcone di San Leone, frazione balneare di Agrigento che ospiterà il Parco Assistenza e l’arrivo della gara, fissato alle 12.30 di domenica 22. Le verifiche sportive ante-gara si svolgeranno sabato 21 in piazza Cavour a Favara.

Il Rally presenta un percorso rinnovato per il 50%. Le prove speciali con tre ripetizioni sul confermato tratto "Cianciana" (Km. 11,2) e sul "Montaperto" (circa 10 km) e due sul “Crocca” di 4,1 km, per un totale di 71,2 chilometri di settori cronometrati.

Confermate le presenze di Fofò Di Benedetto, che si è imposto nel recente Rally di Caltanissetta, Gabriele Morreale e Pietro Gandolfo, protagonisti della scorsa edizione, così come quella di Totò Zambuto tra le Autostoriche. .

Le iscrizioni chiuderanno il 15 luglio, cartine e informazioni su www.rallydeitempli.it.

Nel 2017 vittoria di Fofò Di Benedetto e Roberto Longo su Fiesta R5 (nella foto), mentre tra le Autostoriche su Porsche 911 affermazione di Totò Zambuto e Antonio Piparo, già vincitori assoluti nel 1986 della prima edizione.
_____________________________________________
questa news anche su https://www.facebook.com/acicsai/

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare