Rally della Lanterna per la Coppa Italia di zona

Due vallate a supporto dell'evento sportivo
Image

Roma. Il 14-15 luglio Santo Stefano d’Aveto sarà il cuore del 34° Rally della Lanterna-2° Rally Val d’Aveto, importante tappa della Coppa Italia prima zona, capeggiata dal campione in carica Alessandro Gino (Ford Fiesta WRC), vincitore della gara nel 2017 e deciso a replicare il successo. Gino ha già conquistato nel 2018 i rally Valli Cuneesi e Alba.

Gli organizzatori del Gruppo Sportivo Allegrezze, coadiuvati dall’amministrazione locale, stanno allestendo alcuni eventi collaterali. Nella serata di venerdì 13 luglio si svolgerà una festa organizzata dall’Hosteria della Luna Piena, nel centro storico di Santo Stefano, con uno stand gastronomico all’aperto e un intrattenimento musicale. Nella serata di sabato 14 luglio, a cura della nuova Enoteca il Grifo, sarà proiettato all’aperto il film “Veloce come il vento”, liberamente ispirato alla vita di Carlo Capone, che nel 1980 vinse la prima edizione del Rally della Lanterna.

Nella Val Trebbia, al termine della prova speciale di Ottone, sulla piazza centrale i concorrenti saranno impegnati, poco prima di tagliare il traguardo, su un breve tratto artificiale con spettacolari inversioni.

_____________________________________________
questa news anche su https://www.facebook.com/acicsai/

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare