Presentata la Rieti-Terminillo

In programma dal 13 al 15 luglio
Image

Roma. Presentata questa mattina nella Sala Consiliare del Comune di Rieti la 55^ Rieti Terminillo-53^ Coppa Carotti, valida per il TIVM nord e sud, in programma dal 13 al 15 luglio sul classico percorso di 13,45 chilometri. Antonino La Vecchia, tre volte campione italiano con il record di 33 vittorie consecutive nel CIVM tra il 1996 e il 1998, sarà l'apripista della cronoscalata a bordo di una Giulia Quadrifoglio.

Le iscrizioni saranno aperte fino al 9 luglio.

Innocenzo De Sanctis, presidente dell’Automobile Club di Rieti che organizza l'evento, ha sottolineato l'importanza della gara per valorizzare l'intero territorio. Nel corso della presentazione sono state ricordate le figure di Franco Allegri, sincero appassionato, e di Giancarlo Passi, recentemente scomparso, che fu tra i protagonisti della prima Rieti – Terminillo corsa il 2 ottobre del 1966. Il sindaco di Rieti Antonio Cicchetti ha ricordato la nascita della gara, grazie a un gruppo di appassionati. Presente anche il consigliere comunale con delega al Terminillo Maurizio Ramacogi.

Presentati anche i dieci giorni di Rieti Motore Rombante, che dal 6 al 15 luglio animeranno la città grazie a numerose attività ideate dalla SegecoPiù di Bruno Targusi, ideatore anche della Lotteria, che torna quest’anno per regalare come primo premio una crociera nel mar Mediterraneo. Tra le iniziative Chef e Motori: ogni sera dalle 20 nei giardini del Vignola noti ristoratori prepareranno il proprio piatto forte per sottoporlo ai visitatori. L’iniziativa è realizzata con il Patrocinio dell’Accademia Italiana della Cucina. Tutte le serate saranno allietate da concerti di musica live, in collaborazione con Confcommercio Lazio Nord.

Venerdì 13 dopo le verifiche, sempre nei giardini del Vignola, si svolgerà la cena di gala, con specialità enogastronomiche a cura dell’Hotel Roma di Amatrice. Prenotazione obbligatoria al numero di telefono 391-4662188.

Nel centro storico esporranno i più prestigiosi brand automobilistici, rendendo le piazze una cornice dedicata all’automotive.

Indetto il concorso fotografico “Scatta su…Rieti Motore Rombante” aperto a dilettanti e professionisti. Ogni autore potrà presentare al massimo cinque opere scattate durante la manifestazione e la Rieti –Terminillo 2018.

La sala mostre del Comune di Rieti accoglierà dal 6 al 15 luglio simulatori del circuito della cronoscalata reatina, per permettere a tutti di provare un vero giro di gara.

Tutte le info su www.coppacarotti.com

_____________________________________________
questa news anche su https://www.facebook.com/acicsai/

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare