Torna il Rally di Carmagnola ma in versione Historic

A fine agosto la gara curata da Sport Rally Team
Image

Roma. Torna a calendario il Rally di Carmagnola ma in versione storica, in programma il 31 agosto e 1° settembre nella cittadina alle porte di Torino, in concomitanza con la Fiera nazionale del Peperone, una kermesse di dieci giorni (dal 31 fino al 9 settembre) dedicata al saporito ortaggio.

Il Carmagnola storico verrà riproposto dallo Sport Rally Team di Piero Capello & C, a dieci anni dall'ultima edizione del rally moderno. Le iscrizioni saranno aperte fino a mercoledì 29 agosto.

Gli equipaggi potranno concorrere nel Rally storico, nella All star o nella Regolarità Sport, che partiranno nell'ordine. La gara coinvolgerà direttamente i comuni di Ceresole, Monteu Roero, Montà, Cellarengo, Pralormo e Poirino, teatro delle otto prove speciali da disputarsi su quattro tratti cronometrati per 80 chilometri sui circa 170 totali della manifestazione.

Partenza e arrivo in Piazza Italia, rispettivamente alle 9 e alle 17 di di sabato 1° settembre, in compagnia di Re Peperone e della Bela Povronera. Tre i riordini: due a Monteu Roero e uno a Poirino.

Al miglior equipaggio “gommato” Michelin per tutta la durata della competizione, andrà un premio speciale istituito dalla Casa costruttrice.

Il primo rally di Carmagnola si svolse nel maggio 1982, e fu vinto da Menes-Cianci su Ferrari 308 Gtb; l’ultimo, edizione n. 27, nel giugno 2008, con vittoria dei coniugi Borsa-Berra su Peugeot 207 Super 2000.

Info web: www.sportrallyteam.it

_____________________________________________
questa news anche su https://www.facebook.com/acicsai/

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare