Feature Race per F2 e Gp3 Series a Spa

Trionfo Trident in GP3, Ghiotto è settimo nel F2 vinto da De Vries
Image

FIA F2 Championship

LUCA GHIOTTO CONQUISTA IL SETTIMO POSTO., SUCCESSO DELLA PREMA RACING CON NYCK DE VRIES
Trionfo tricolore per la Prema Racing con l’olandese Nyck de Vries, che ha colto il terzo successo stagionale. Luca Ghiotto ha chiuso in settima posizione. Il portacolori veneto di ACI Sport scatterà dalla prima fila sullo schieramento di partenza nella Sprint Race di domani.
Spa-Francorchamps, 28 luglio 2018 Il ventitreenne pilota olandese della Prema Racing Nyck de Vries si è aggiudicato la manche d’apertura nel nono appuntamento stagionale del FIA Formula 2 Championship, disputato sul tracciato delle Ardenne. Per il driver dei Paesi Bassi, per la quinta volta sul podio nel 2018, si tratta del terzo successo stagionale, il quarto nella categoria. Il portacolori della Prema Racing ha esercitato una costante superiorità sul circuito vallone, sul quale ha dominato anche le prove libere e la sessione di qualifica. In gara, nemmeno un intervento della safety-car, che ha consentito al brasiliano Sergio Sette Camara di presentarsi minaccioso negli specchietti del pilota dei Paesi Bassi, ha creato difficoltà al vincitore. De Vries, che ora occupa la quarta posizione nella classifica di campionato, si è tolto anche la soddisfazione di siglare il giro più veloce in gara. Alle spalle di Sette Camara ha concluso il capoclassifica della categoria George Russell, che ha preceduto il diretto rivale Lando Norris. Il portacolori di ACI Sport Luca Ghiotto, quarto sullo schieramento di partenza, ha chiuso in settima posizione e scatterà dalla seconda casella sulla griglia della Sprint Race che si disputerà domani. Dopo una prima fase di gara all’attacco, Antonio Fuoco ha accusato problemi di degrado termico agli pneumatici ed ha compiuto un testacoda a seguito di un contatto con un rivale. Tutta in crescendo è stata la corsa del rookie Alessio Lorandi, schierato dal Team Trident, alla seconda presenza nella categoria. Il teenager bresciano si è messo in mostra grazie ad un convincente ritmo gara cogliendo la tredicesima posizione. Il leader della graduatoria generale George Russell ha portato a quindici punti il proprio vantaggio su Lando Norris.
La Sprint Race scatterà domani alle ore 10:50.

Altre notizie sono reperibili sul sito www.aciteamitalia.it

 

 

Image

GP3 Series

DOMINIO TRICOLORE CON IL TEAM TRIDENT SULLE ARDENNE. BECKMANN VINCE DAVANTI A TVETER
Si è concluso con un trionfo della scuderia tricolore il primo appuntamento della GP3 Series in Belgio. Il rookie tedesco Beckmann ha colto il primo successo nella categoria precedendo il team mate Tveter. Fuori dalla zona punti Leonardo Pulcini.

Spa-Francorchamps, 25 agosto 2018
Nella prima manche prevista sul tracciato vallone, sede del sesto round stagionale della categoria, i colori italiani sono stati grandi protagonisti grazie al Team Trident, che ha monopolizzato la corsa cogliendo il successo con il rookie tedesco David Backmann e la piazza d’onore con il ventiquattrenne driver newyorkese Ryan Tveter. Alle spalle del duo schierato dalla scuderia di Milano ha chiuso il leader della graduatoria di campionato Anthoine Hubert. David Beckmann, dopo aver dominato il turno di prove libere e conquistato la pole position, ha guidato la Feature Race sin dallo start, chiudendo con un vantaggio vicino ai due secondi sul compagno di squadra. Gli altri portacolori della scuderia italiana, i figli d’arte Pedro Piquet e Giuliano Alesi, hanno chiuso rispettivamente al quarto e al nono posto. Non è stata invece una corsa fortunata quella dell’alfiere di ACI Sport Leonardo Pulcini, terzo nella classifica di campionato alla vigilia della corsa in terra belga. Il ventenne pilota della Capitale, scattato dalla sesta fila, è stato protagonista di un fuori pista e di un contatto con un rivale nelle prime fasi di gara e non è riuscito a classificarsi nella top-ten. La terza posizione consente ad Anthoine Hubert di aumentare il proprio vantaggio al vertice della graduatoria di campionato nei confronti di Callum Ilott, che ha chiuso al sesto posto. La Sprint Race sarà disputata domani mattina alle ore 9:35 davanti al pubblico del Gran Premio del Belgio.

Altre notizie su www.aciteamitalia.it
_____________________________________________
questa news anche su https://www.facebook.com/acicsai/

comunicato a cura della redazione privo di valore regolamentare