Salita e pista per il Campionato Italiano Bicilindriche

Delineato il rilancio delle serie
Image

Roma. Si sono incontrati in Puglia molti piloti delle “Bicilindriche” ed esponenti della Giunta Sportiva ACI Sport per discutere sul futuro della categoria di cui sono protagoniste le piccole ed energiche vetture con motore a due cilindri, da sempre icona di passione per l’automobilismo che unisce l’abilità di guida con il piacere della preparazione diretta dell’auto.

Si è delineato un Campionato Italiano Salita che, come quello degli ultimi anni, vedrà 8 prove nelle gare in montagna della serie tricolore, oltre ad un appuntamento un pista. Il Campionato Italiano Pista potrebbe essere invece suddiviso in due gironi, sulla base di numeri riscontrati: Centro sud e Sicilia, con quattro gare per girone tra pista e salita e 3 finali per l’aggiudicazione del titolo.

Tutti gli argomenti oggetto del costruttivo confronto tra gli esponenti della categoria sportiva e quelli della Giunta, saranno sottoposti nella prossima riunione dell’organo esecutivo dell’Automobile Club D’Italia.

Le “Bicilindriche” costituiscono una categoria particolarmente numerosa, che richiama un grande numero di appassionati e cattura sempre il pubblico per l’alto livello di spettacolarità.


_____________________________________________
questa news anche su https://www.facebook.com/acicsai/

comunicato privo di valore regolamentare