Al via la stagione karting Sicilia 2019

Il 3 febbraio si parte da Melilli
Image

Roma. Dopo la festa di premiazione dei campionati 2018 a Enna il 6 gennaio, i piloti del  Karting siciliano sono tornati in pista a Melilli (SR) per i test collettivi del 20 gennaio. Sarà la stessa Pista del Sole ad aprire il 3 febbraio il campionato regionale Sicilia ACI karting 9^ zona, serie promossa dalla Delegazione ACI Sport Sicilia e organizzata da Karting Sicilia con il coordinamento di Gaspare Anastasi. Dodici le gare in  programma, con la novità delle prove di Villarosa (EN) del 2 giugno e di Vittoria(RG) dell’8 settembre. 

La provincia più rappresentata sarà quella di Trapani, con le consuete prove sui circuiti di Kinisia il 5 maggio e Triscina con tre appuntamenti; dopo le gare del 14 aprile e 21 luglio, sul circuito presso le rovine di Selinunte si svolgeranno il 24 novembre le finali del campionato, in cui verrà attribuito doppio punteggio. Confermate  anche le prove di Minoa (AG) del 24 febbraio e del 27 ottobre; altro doppio appuntamento a Ispica (RG) il 17 marzo e il 29 settembre.

Il regolamento prevede tre scarti e offre quindi la possibilità di recuperare in caso di gap.  

Le gare, a esclusione del secondo appuntamento di Ispica e delle finali di Triscina, avranno valore anche per il trofeo interprovinciale diviso in due gironi Occidentale e Orientale.

_____________________________________________

questa news anche su https://www.facebook.com/acicsai/

comunicato privo di valore regolamentare a cura della redazione (mauro_de_zordo_@csai.aci.ii )

Image

Il calendario Interprovinciale

Image

Il calendario Piste Permanenti