XXII Trofeo del Grifone

Gara di apertura a Sarno
Image

Roma. Sul circuito Internazionale Napoli a Sarno si è svolto ieri il primo appuntamento del XXII Trofeo del Grifone di karting. La serie di gare, oltre ad assegnare il punteggio di trofeo, ha permesso anche la preparazione di mezzi e conduttori in vista del doppio appuntamento di fine mese con la serie WSK.

Ieri sono stati 83 i verificati suddivisi in sette classi nel programma con turni di prove libere e cronometrate per le griglie delle prefinali e delle finali.

Le prove ufficiali hanno segnato la pole position per: R. Al Dhaheri (Parolin/Tm – 60ccMini) con 1.06.201; A. Severiukhin (TonyKart/Vortex – OKJ) con 58.739; D. Beganovic (id – OK) con 57.303; E. Denner (SodiKart/Tm – KZ2) con 55.939. A seguire le classi composte con F. Bifulco (Crg/Tm – KZN under) con 57.03 e V. Madonna (id – over) e V. Cantelmi (Iame X30 S) con il suo 1.00.500. Infine gli straordinari della Entry Level con A. D. Sutu (Parolin/Lke) con 1.15.577.

Le Prefinali si sono svolte in condizioni ottimali. Nella 60ccMini, la gara sui 7 giri ha visto vincitore il britannico C. Irfan pilota targato BabyRace, con il compagno di scuderia A. Hideg a segnare il giro più veloce in gara. Nella 125cc OKJ, lo svedese W. Siverholm (TonyKart/Vortex) passa primo al traguardo mentre nella classe 125cc OK, vittoria per il danese S. Ogaard (id). Nella super veloce e dotata di cambio KZ2, sotto la bandiera a scacchi sfila in testa E. Denner, autore anche della pole position. Nella 125cc KZN, vittoria per F. Bifulco. Nella accorpata Iame e Rotax vittoria a F. Felici (X30 Senior) e nella Entry Level, super assolutamente tutti ma taglia per primo il traguardo T. Cristoforo (Energy/Lke).

Le Finali nel primo pomeriggio: Il podio della 60ccMini con M. Saeter terzo, C. Irafan secondo e il vincitore R. Al Dhaheri dagli Emirati Arabi; la 125cc OKJ è andata al russo A. Severiukhin già autore del miglior crono nel turno delle prove ufficiali. La classe 125cc OK è stata vinta da un altro pilota russo, K. Smal (TonyKart/Vortex) della Ward racing. La classe regina 125 KZ2 sugli impegnativi 14 giri del tracciato di Sarno invece ha parlato francese con il trionfo di E. Denner della CPB Sport della SodiKart. La classe KZN dedicata ai piloti non professionisti è stata caratterizzata dalla vittoria di F. Bifulco per la gioia dei suoi numerosi tifosi nel paddock e sulle tribune. La classe accorpata ha visto la sudata vittoria di F. Felici; la Entry Level vede T. Cristoforo aggiudicarsi il personale Trofeo Grifone edizione 2019.

Timing board e classifiche su: http://www.ultracross.it/scheda.asp?id=746

www.circuitointernazionalenapoli.com

http://www.facebook.com/CircuitoNapoli

____________________________________________

Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo_@csai.aci.it) privo di valore regolamentare