Roma. Dal 28 al 30 giugno si svolgerà la 34^ rievocazione storica Stella Alpina, gara di regolarità classica organizzata dalla Scuderia Trentina in collaborazione con il Team di Canossa Events, con 99 prove a cronometro e 6 prove di media ad attendere i concorrenti. La Stella Alpina è l’unico evento italiano entrato lista degli Historic Motoring Awards nella sezione Rally of the Year 2018, riservata ai 5 migliori eventi mondiali di motorismo storico.
Venerdì 28 giugno partenza dal centro di Trento verso la Val di Fassa fino a Moena, dove sono previsti tutti i pernottamenti. Sabato i classici percorsi sulle Dolomiti con il superamento di sette passi. Domenica il tracciato dalla Val di Fiemme riporterà a Trento, dove si svolgerà la cerimonia di premiazione nella sede delle Cantine Ferrari.
Anche per il 2019 è prevista una classifica dedicata alle Ferrari moderne, che competeranno sugli stessi percorsi e nelle medesime prove con un punteggio valido per il Trofeo Regolarità del Ferrari Club Italia.
Le iscrizioni sono aperte e prevedono tariffe speciali per i team con almeno 5 equipaggi, per gli iscritti al Ferrari Club Italia e per i Ferrari Owners Club. Novità di quest’anno: previsto uno sconto sulla quota per chi si iscriverà sia al Terre di Canossa che alla Stella Alpina.
Azimut sarà main sponsor dell’evento che intitolerà uno speciale trofeo; altri indispensabili supporti da Banca Galileo e Cantine Ferrari.
Per maggiori informazioni: www.stellaalpinastorica.it
____________________________________________
Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo_@csai.aci.it) privo di valore regolamentare