Trofeo del Levante con cento partecipanti

Nutrita serie di gare
Image

Roma. Domenica 31 marzo circa cento iscritti hanno preso parte alla prima tappa del 6° Trofeo del Levante organizzato da Eptamotorsport e Scuderia Assominicar.

In pista Bicilindriche Gruppo 1,5-2 e Challenge Assominicar Gara 1. In Gruppo 2 Onofrio Zizza condurre in testa fino al traguardo davanti a Nicola Annese; nel Gruppo 5 “amatoriale” svetta Luigi Belardo davanti a Gaetano Forni e Andrea Cante. In Gruppo 1,5 vince Francesco Colabello su Giovanni Giannoccaro e Gino Palmisano.

Nankang Lupo Cup: Con le Lupo Cup gestite dalla Epta Motorsport, Carlo Casillo firma la pole position ma vince Lorenzo Mansueto seguito da Strignano in rimonta; terzo il veterano Alessandro Nardilli, rientrante dopo un anno di stop.

Bicilindriche Gruppo 5 Gara 1: il talento siciliano Andrea Currenti firma la pole position e nonostante una partenza incerta rimonta e vince sul campione in carica Pasquale Coppola; terzo Vincenzo Pezzolla.

Monomarca Peugeot 1400: dalla pole Amodio Cozzolino vince nonostante due partenze per bandiera rossa. Podio completato da Ruggiero e Marsico.

Sport & Formula: Antonio Colucci sull'Osella Cn2 curata dal team Catapano domina la gara seguito da Gianfranco Giorgio. Flavio Licciulli si aggiudica la classe E2SC 1400 davanti a Francesco Montagna e Danilo Testa. In E2SC 1600 vince il pilota romeno Dani Otil, in E2SS vince Armando Stola e in E2SS 1000 Alberto Scarafone.

Racing Start 1.6-2.0-RSTB 1.6-E1 1150-N1400: Oronzo Montanaro firma pole e vittoria dopo un duello con Giuseppe Cardetti. Secondo in RSTB si piazza Salvatore De Nuccio. In E1 1150 vince Leonardo Semeraro; in Rs 2.0 si impone Francesco Pagone davanti a Lucio Abuso e Gianvito Schena. In Rs 1.6 Giuseppe De Palo regola l’esordiente Michele Tangorra e Davide Fasolino. Ritiro per De Leonardis e Cecere mentre lottavano per le prime posizioni. Vince la N1400 Francesco Mastronardi con la sua Peugeot 2015 Rally.

Bicilindriche Gruppo 1,5-2 e Challenge Assominicar Gara 2: In Gruppo 2, a griglia invertita, conferma la prima posizione Onofrio Zizza davanti a Domenico “Billo” Ferrara e Nicola Annese. In Gruppo 5 “amatoriale” conferma di Luigi Belardo davanti a Gianni Pagliaroli e Gaetano Forni. In Gruppo 1,5 vince Gino Palmisano seguito da Francesco Colabello e Giovanni Giannoccaro.

RS 2.0 Plus-RSTB 1.6 Plus-Rs Cup-RsTurboCup2-E1+3000-GT: Sabatino Di Mare a bordo della Seat Leon Supercopa gestita da DMP Motors, conquista pole e vittoria. In Turbocup2 trionfa Vito Tagliente davanti a Raffaele De Giuseppe e Annamaria Fumo. In RSTB Plus vince Manolio, in Gt Pinuccio Pace, in RS Cup Antonio Marsilia e in Rs 2.0 Plus Enrico Bettera.

Bicilindriche Gruppo 5 Gara 2: Gennaro Vivese e Andrea Currenti penalizzati per partenza anticipata.Vivese effettua il drive trought mentre Currenti non si accorge della segnalazione venendo escluso a fine gara. Vince la gara Vincenzo Pezzolla seguito da Alfio Barbagallo e Michele De Filippis.

Prossimo appuntamento con il VI Trofeo del Levante il 12-13 ottobre con la seconda delle tre tappe, valida anche come finale del Campionato Italiano Bicilindriche Pista.

Info e classifiche su www.trofeodellevante.com
____________________________________________

Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo_@csai.aci.it) privo di valore regolamentare

Image

-

Image

-