Ottaviani e Graffieti dominano il Colline di Romagna

A loro sei delle sette prove speciali
Image

Roma. Si è concluso da poco il 29° Rally Colline di Romagna, dominato da Enrico Ottaviani e Fabio Graffieti sulla Skoda Fabia R5 della scuderia Ponte Giorgi Team, con la quale si sono aggiudicati sei delle sette prove speciali in programma. Alle loro spalle un regolare Silver Muratori che, assistito da Fausto Muratori, ha esordito nel migliore dei modi con la Ford Fiesta R5 del New Maverik. Gara in crescendo per Gianluca Casadei e Christian Isidori che, dopo un passo falso inziale che li ha attardati, hanno recuperato fino al cogliere il terzo gradino del podio.

Gran bella gara dei giovani Grani-Piceno che con la piccola Peugeot 106 non solo hanno colto una sorprendente quarta piazza assoluta ma hanno vinto addirittura la quarta prova speciale Formignano-Luzzena. Da sottolineare anche il risultato di Giulianelli, sempre su Peugeot 106, quinto con la giovane navigatrice Grossi autrice d'un promettente debutto. La bagarre per la sesta piazza assoluta, e per la vittoria in R2B, vede giungere nell'ordine Lessi-Billi e Schenetti-Corradi (entrambi su Peugeot 208 R) con appena 5/10 di secondo di scarto. In R2B in evidenza Paronuzzi-Crosilla ottavi davanti a Venturi-Cavicchi sempre su Peugeot 208 R2B. Chiudono la top ten Gualandi-Palù al debutto con la Ford Fiesta R5 ma mai in gara per una scelta sbagliata di gomme. Alla scuderia X Race Sport la speciale classifica di scuderie.

Nella gara di regolarità Rallystar della Romagna vittoria per i portacolori della Racing Team Le Fonti Succi-Rocchi in un felice debutto sulla BMW M3. Al secondo posto Simonetti-Petrini con una A112 Abarth 70 Hp, al terzo Carrugi-Beraldi invece con una rara Simca Rally 2.

______________________________________________

Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo@csai.aci.it) privo di valore regolamentare