De Tommaso e Ascalone al Rally della Valpolicella – Trofeo Città di Negrar

Dominano la gara su Skoda Fabia R5
Image

Roma. Damiano De Tommaso e Giorgia Ascalone hanno vinto ieri, su Skoda Fabia R5, la seconda edizione del Rally della Valpolicella – Trofeo Città di Negrar. La vittoria-bis, dopo quella del 2018, è giunta grazie alle vittorie in tutte le prove speciali disputate. Per l'equipaggio un prezioso risultato che conforta in vista dell’imminente debutto nel Campionato IRC. Il podio tutto Skoda è stato completato dal secondo posto di Adriano Lovisetto e Christian Cracco, che conquistano la posizione nell'ultima prova speciale, sopravanzando Davide Pighi e Francesco Orian. Quarto Massimo Zaglia, con Alberto Gaggioli sempre su Skoda Fabia R5, afflitto da problemi di assetto e gomme.

Uno dei protagonisti della gara, Manuel Sossella, è stato costretto al ritiro nella "San Peretto" a causa di un'uscita di strada che ha danneggiato la sua Ford Fiesta R5.

Primo della Classe Super 2000 e quinto assoluto, su Skoda Fabia, il pilota di casa Denis Franchini con Fabio Andrian. Primi della Super 1600, delle 2rm e sesti assoluti Yuri Sartori e Anna Dusi su Renault Clio, autori di un'ottima prova. Al settimo posto, e primi di classe R3T all'esordio con la Citroen DS3, Andrea Grobberio e Nicola Valbusa. Ottavi e primi di classe A7, su Renault Clio Williams, Luigi Zamperini e Arnaldo Panato, seguiti dai primi di classe R2B Roberto Campostrini e Sara Refondini su Peugeot 208. Decimi, e secondi di R2B, Daniele Casagrande e Luca Camiscia sulla piccola Renault Twingo.

Il Trofeo 15 Pollici, organizzato dal Valpolicella Rally Club con il supporto della Daytona Race di Verona, ha visto la luce con 39 partecipanti. La vittoria è andata a Tommaso Salizzoni e Giorgio Martini su Peugeot 306 Rallye N3. Secondi Paolo Baltieri ed Elisabetta Chesini su Peugeot 106 A6, chiudono il podio Matteo Allegrini e Mattias Conci su Peugeot 106 N2. Sfortunati Federico Bottoni e Sofia Peruzzi, che su Peugeot 106 N2 hanno condotto la classifica fino alla sesta prova speciale ma sono stati costretti al ritiro per rottura del motore.

____________________________________________________________________________

Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo@csai.aci.it) privo di valore regolamentare