Il Rally del Taro per l'IRC

In programma l'8 e 9 giugno
Image

Roma. Verso la chiusura le iscrizioni al 26° Rally del Taro, in programma sabato 8 e domenica 9 giugno. L'evento sportivo, dopo la rinuncia alla prova speciale "Bardi", si presenta con circa 140 chilometri dedicati ai nove crono. La gara organizzata dalla Scuderia San Michele è tappa dell'International Rally Cup – Pirelli 2019, del Peugeot Competition e del Trofeo Twingo R1.

Sabato 8 giugno lo shakedown ad Albareto; alle 15,31 la partenza del primo equipaggio da Borgo val di Taro, seguita da due passaggi cronometrati sulla "Folta" di 23,98 km. Domenica sui saliscendi appenninici sei piesse sui tratti Tornolo, Masanti e Casamurata da ripetere due volte ciascuno; ultima prova di classifica sui 21,8 chilometri della Montevacà. Alle 18,00 l'arrivo della prima vettura al traguardo in piazza Caduti per la Patria a Bedonia.

In programma anche la prova nella versione Nazionale, sostanzialmente concentrata domenica, con sei prove speciali sui tratti Tornolo, Masanti e Casamurata ripetute, per un totale di settanta chilometri; in palio punti anche per i Trofei BMW “propulsione”, Corri con Clio, Renault Clio R3 e R3T, Super2000.

foto Amico Rally: Rossetti vincitore edizione 2018

____________________________________________________________________________

Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo@csai.aci.it) privo di valore regolamentare