Roma. Alberto Alivieri e Stefano Cadel su su Fiat 508 C del 1937 hanno vinto ieri la rievocazione storica della Stella Alpina, giunta alla 34^ edizione, animata da 68 equipaggi. La competizione è stata combattuta fino all’ultima tappa, e la classifica al vertice è cambiata spesso. Alla fine Aliverti e Cadei (a loro anche il Trofeo Azimut-Stella Alpina per vetture ante 1957) hanno prevalso su Moceri-Dicembre (Alfa Romeo 1750 Spider Veloce del 1969). Al terzo posto Aghem-Conti su Bmw 328 roadster del 1938.
La gara di regolarità è stata organizzata da Scuderia Trentina in collaborazione con Canossa Events sui percorsi più panoramici delle Dolomiti con 99 prove a cronometro e 6 prove di media 475 km del persorso, con ospitalità a Moena e pranzi e cene in quota.
Oltre alla sezione riservata alle auto storiche, una dedicata alle Ferrari moderne come Tributo al Cavallino. Anche qui la classifica è mutata fino al traguardo. Al primo posto terminano Lugi Frascino-Luca Olivieri su Ferrari 812 Superfast, seguiti da Carretti-Furlan su Ferrari 488 Spider e da Pizzuto-Serri su Ferrari 360 Modena.
Il Team Galileo si aggiudica il Trofeo Banca Galileo, riservato alla prima scuderia classificata.
La coppa delle Dame va a Lucilla Sartori e Monica Bocchese su Ferrari GTC4 Lusso.
Il Trofeo Lavor per le Prove di Media va per le classiche ad Alberto Sacco e Dario Bonanno su Fiat 1100/103 del 1953, per le moderne a Enrico Zobele e Ivana Trentinaglia su Ferrari 488 Pista.
Infine la bellissima Ferrari 250 GT Lusso del 1964, dell’equipaggio americano David e Lisa Atcherley, vince il premio Gare d’Epoca, riservato alla vettura più elegante.
Selezione di foto dell’evento ai link: https://www.dropbox.com/sh/a5qldoz88vgcd1h/AAAfrt-PgdIHe0lWPks9VkxRa?dl=0
Crediti fotografici Courtesy of Canossa Events
Per maggiori informazioni www.stellaalpinastorica.it
_____________________________________________________________________________
Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo@csai.aci.it) privo di valore regolamentare