Torna il Rally del Tirreno

Il 10 e 11 agosto
Image

Roma. Il 10 e 11 agosto si correranno il 16° Rally del Tirreno e il 3° Tirreno Historic Rally, organizzati in notturna da Top Competition. Il rally moderno sarà valido per la Coppa Rally Zona 8 a coefficiente 1,5 e per il Trofeo Rally Sicilia a coeff. 2,5; la gara delle storiche per il Trofeo Rally Zona 4 e per il Campionato Siciliano, promossi e sostenuti dalla Delegazione Aci Sport Sicilia.

Le iscrizioni apriranno il 12 luglio.

Le due discipline in gara percorreranno 247,57 km tra trasferimenti (166,67 km) e prove speciali (81 km). I crono in tabella sono nove con ripetizione dei tratti “Colli 4 Strade” (km 9,70), “Rometta” (9,50) e “New Roccavaldina” (7,80).

Il Tirreno Rally Village, nell'area artigianale ex Pirelli di Villafranca Tirrena, ospiterà verifiche, riordino assistenza e refuelling.

Shakedown a S. Pietro di Saponara su 2.65 km di percorso.

Nel 2018 vinsero Marco Pollara-Giuseppe Princiotto su Peugeot 208 T16 (nella foto Gallà). Sul podio anche Giuseppe Nucita-Maurizio Messina (Ford Fiesta) e Danilo Novelli-Michele Castelli (Skoda Fabia). Tra le storiche successo di Sandro Filippone-Luigi Aliberto su Porsche 911 SC.

Tutte le info e i moduli disponibili su www.topcompetition.it

_____________________________________________________________________________

Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo@csai.aci.it) privo di valore regolamentare

Image

Filippone (foto Gallà)

Image

Il podio 2018 (foto Gallà)