Rally Salsomaggiore Terme per tre

Il 3 e 4 agosto
Image

Roma. Sono tre le discipline che daranno vita al Rally di Salsomaggiore Terme in programma il 3 e 4 agosto. Oltre alla parte moderna, valida per la CRZ, anche il 1° Rally Historic di Salsomaggiore, prova del TRZ inserita nel calendario della “Coppa 127”, e il 1° Rally Classic riservato agli specialisti della Regolarità Sport.

L’evento è organizzato dalla Media Rally Promotion in stretta collaborazione con Salso Rally Promotion e il patrocinio dall’Aci Parma, dalla Provincia di Parma e dell’Aci Cremona

Partenza e arrivo alle Terme di Berzieri. Sabato 3 le verifiche Tecniche e Sportive, lo shakedown in località Marzano di Salsomaggiore presso il Villaggio Rally, la partenza per affrontare domenica un tracciato di 239 chilometri con nove prove speciali sui tre tratti Tabiano, Pellegrino Parmense e Varano De Melegari.

Il 1° Rally Historic di Salsomaggiore Terme assegna la “Coppa 127”, il 1°Trofeo Valpadana e la 1^ Targa Terme Berzieri (vincitore assoluto ps 9 Varano) mentre nel Classic Regolarità Sport in palio il Trofeo di Varano de' Melegari (vincitore assoluto della ps 9 Varano) e la prima medaglia Terme Berzieri (vincitore della ps 7 Tabiano della categoria più numerosa).

A Salsomaggiore Terme il fulcro della manifestazione con il Villaggio Rally, lo shakedown e i riordini in centro.

Nella categoria Regolarità al via Angelo Seneci e Elisa Moscato, equipaggio che aderisce al progetto “MITE”. Nato nel 1998 da un idea di Gilberto Pozza, Mite è un acronimo della parola “insieme” tradotto in quattro diverse lingue (Miteinander, Insieme, Together, Ensemble) e permette ai non vedenti di essere inseriti nel mondo dell’automobilismo gareggiando alla pari degli altri equipaggi. Il radar di questo equipaggio è stato tradotto in braille.

Tutte le news sito www.mediarallypromotion.com
_____________________________________________________________________________
Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo@csai.aci.it) privo di valore regolamentare