Tutto pronto al circuito "Lino Calella" di Locorotondo per la quarta e ultima prova del Campionato Italiano 1/5 Touring e 1/8 GT, in programma dal 13 al 15 settembre. Al termine di questa gara, che attribuirà punteggio doppo ai piloti partecipanti, si conosceranno i Campioni Italiani ACI RC 2019.
Attualmente al comando della classifica della categoria 1/5 "A" si trova Edoardo Repetti seguito da Emanuele d'Amico e da Francesco Pasini. Nella categoria "B" la lotta è fra Claudio Rossi, Pasquale D'angelo, Stefano Bianchi e Fabio Caruso; nella "C" tra German Bentivoglio, Alessio Rinaldi e Fabio Scatizzi.
Nella categoria 1/8 GT cinghia "A" è in testa Filippo Beretta, seguito da Andrea Catanzani, Loris Luise e Daniele Bulli. Nella "B" guida Mirko Vespa, primo classificato in tutte e tre le prove precedenti, seguono Alessandro Di Stefano e Federico Lazzarini. Nella "C" Mark Giacchetti è primo, al secondo e terzo posto Massimiliano Cuzzupoli e Alessandro Fantozzi.
Nella categoria 1/8 GT cardano "A" Rosario Giaimo ha il punteggio più alto, seguito da Daniel Schepis.
Abbinata, a queste giornate di gara, ci sarà anche la validità di Trofeo Nazionale ACI Velocità in Circuito per la SOLA categoria 1/8 GT.
Il Trofeo Nazionale Velocità ACI è una gara titolata che differisce dal Campionato Italiano ACI e si svolge su prova singola.
Pertanto, a fine stagione, oltre al Campione Italiano ACI delle varie specialità, sarà premiato anche un Campione del Trofeo Nazionale Velocità ACI delle varie specialità.
____________________________________________________________________
Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo@csai.aci.it) privo di valore regolamentare