Il Rally di Reggello distribuisce le carte

Senigagliesi cerca il poker, Gianesini il tris
Image

Roma. Sabato 31 agosto alle 21.15 scatterà da Cascia di Reggello il 12° Rally di Reggello-Città di Firenze, affiancato dal rally storico “Coppa Città Dell'Olio”. Subito verrà disputata la prova speciale spettacolo all'interno di Cascia. Domenica 1° settembre le altre otto prove speciali con la bandiera a scacchi dalle 16.06 sempre a Cascia di Reggello. L'evento è organizzato con 51 iscritti da Reggello Motor Sport in collaborazione con l’Automobile Club Firenze. La gara delle moderne sarà la quinta e penultima prova della Coppa Rally Zona 6 (coefficiente 1,5), tappa del Trofeo Rally Toscano e del Premio Rally Aci Lucca.

Tra i protagonisti Carlo Alberto Senigagliesi, al debutto con una Skoda Fabia R5, già vincitore nel 2014, 2016 e 2018; Marco Gianesini con una VolkWagen Polo R5 (seconda gara per lui al volante della tedesca), trionfatore nel 2015 e 2017; Jacopo Civelli (Skoda Fabia) in gara qui per la prima volta; il gentleman Pierluigi Della Maggiora su Ford Fiesta R5; curiosità per l’equipaggio di Taiwan composto da Dai Wei Yein e Yu Tsung Hsieh, con una Ford Fiesta R5, al via nel 2018 al Rally di RomaCapitale, presenti in gare iridate e del Campionato Europeo; su Renault Clio R3 il campione toscano in carica Fabio Pinelli. Su due Clio S1600 Gianni Lazzeri e Tiberio Bettini.

Nella “Coppa Città dell’Olio” storiche Walter Pierangioli è il favorito sulla Ford Sierra Cosworth; contro di lui Alberto Salvini al via con una Lancia Fulvia HF anziché la consueta Porsche 911; Riccardo Mariotti su Alfetta GTV; da seguire Massimiliano Fognani con la piccola Autobianchi A112.


Info su www.reggellomotorsport.it

Nella foto: il locale Bettini, atteso ad una gara di alto profilo sulle strade di casa.

#Rally #RallyReggello #Valdarnofiorentino #Reggello #Firenze #CoppaRallydiZona

______________________________________________________________
Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo@csai.aci.it) privo di valore regolamentare