Questa domenica la Cronoscalata della Castellana

La gara umbra valida per il Trofeo Italiano Velocità Montagna
Image

Roma. Dal 6 all'8 settembre motori accesi a Orvieto con la 47^Cronoscalata La Castellana-Memorial Attilio Broccolini. prova del Trofeo Italiano Velocità Montagna nord e sud. Tra i 170 iscritti l’attore e pilota Ettore Bassi sulla Osella PA 21 Jrb Suzuki preparata e curata da DM Competizioni.

La gara si svolgerà sull'impegnativo percorso sulla SS79 che da San Giorgio sale a Colonnetta di Prodo per 6190 metri.

La presentazione si è svolta al Comune di Orvieto lunedì 26 agosto, vi hanno preso parte Roberta Tardani, sindaco di Orvieto; Carlo Moscatelli, assessore allo Sport Comune di Orvieto; Giorgio Natali, presidente A.C. Terni; Luciano Carboni, presidente La Castellana A.s.d.; Ettore Bassi, attore e pilota; Deborah Broccolini, figlia di Attilio cui è dedicato il Memorial che andrà al vincitore della classe N1600.

Venerdì 6 settembre le verifiche sportive e tecniche nell'area dei parcheggi dello stadio “Muzi”. Sabato 7 le due salite di prove ufficiali dalle 9.00; domenica 8 alle 9.00 semaforo verde per gara 1 seguita da gara 2.

Nel 2018 vittoria di Michele Fattorini sull'Osella Fa30 Zytek (a quota tre successi dopo il 2015 e 2017), seguito da Stefano Di Fulvio (Lola B99 Evo Zytek di F3000) e da Gianni Urbani (Osella Pa21 Honda); il Trofeo Under 25 è andato a Filippo Ferretti e la Coppa Dame a Deborah Broccolini. Tra le auto storiche miglior tempo di Stefano Peroni vincitore del Raggruppamento 5 sulla monoposto Martini Mk32.
______________________________________________________________
Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo@csai.aci.it) privo di valore regolamentare