Alghero Scala Piccada per il TIVM nord e sud

Dal 27 al 29 settembre un week end di sport
Image

Roma. Attesa per la 58^ Alghero - Scala Piccada, organizzata dal 27 al 29 settembre dall’Automobile Club Sassari con la collaborazione del Team Alghero Corse, il contributo della Regione Sardegna assessorato allo Sport, della Fondazione Alghero, il patrocinio del Comune di Alghero e del CONI.
La gara sarà valida per il Trofeo Italiano Velocità Montagna nord e sud, iscrizioni aperte fino al 23 settembre; convenzioni stipulate con le compagnie di navigazione e con le strutture ricettive algheresi, il tutto disponibile su www.scalapiccada.it.

Venerdì 27 settembre le verifiche sportive e tecniche. Sabato 28 le due manche di ricognizione sui 6,285 km della SS 292. Domenica 29 le due salite di classifica.

L'evento, che coinciderà con i solenni festeggiamenti di san Michele patrono della città in provincia di Sassari, prevede iniziative come la sfilata di auto di particolare importanza storica e sportiva lungo il tracciato di gara prima del passaggio dei concorrenti; le stesse auto saranno esposte lungo la Rambla di Alghero insieme a quella da corsa moderne nella serata di sabato 28.

Nel 2018 vinse il pilota di casa Omar Magliona su Norma M20 FC, davanti a Sergio Farris Jr. su Osella PA 2000 e allo svizzero Fabien Boububan su Norma.
______________________________________________________________
Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo@csai.aci.it) privo di valore regolamentare