Gandolfo vince il 12° Gran Premio Città di Cefalù

Nania il più veloce in Kzn 2
Image

Roma. Con il miglior tempo assoluto nella 125 kzn under l’alfiere del Sicilia Racing Kart David Gandolfo ha vinto oggi il 12° Gran Premio Città di Cefalù. Sono stati 123 i partecipanti alla gara organizzata a Cefalù in provincia di Palermo; in palio punti per la sesta prova di Campionato Italiano e Regionale e prova unica di Coppa Sicilia, organizzata da Karting Sicilia e dalla locale Cefalù Corse.

David Gandolfo ha preceduto sul traguardo dopo un bel duello Francesco Alaimo, Terza piazza per il cerdese Sebastiano Iuculano. Successi nelle altre categorie per Rosa Calandra nella 125 Tag Junior, Pippo Garbo (Team Antonello Kart) 125 Tag Senior; Salvatore Ciminino (Team Antonello Kart) nella 100 Amatoriale, nell’altra finale ad Antonino Galioto il giro più veloce e vittoria di Francesco La Chiusa del team Parolin. Nella 125 kzn2 primo al traguardo Salvatore Nania del S.S. Racing. Escluso di classifica Rosario Sorbello per un contatto che ha messo fuori gara Giuseppe Giametta quando era in testa.

Passerella per Giuseppe Ranvestel nella 125 Club Over seguito da Renato Modica e Pietro Giaccone. La 60 Minikart chiama sul gradino più alto Mario Mineo. Insieme a lui nell'ordine Andrea Capra e Diego Di Maggio. Continua la stagione vincente di Pietro Crimi che nella 125 Day ha avuto la meglio di Roberto Minaudo. Nella 125 kzn over allora per P.G Sebastiano De Matteo su Giuseppe Moscarelli attuale leader di campionato per soli di 272 centesimi. Terzo Damiano Falco. Nella 125 Club under successo di Mario Sabella, davanti di 332 centesimi su Gioele Calandrino, autore del giro più veloce. Fra i senior della 125 Club Antonio Polizzano ha preceduto Rosario di Pisa. Di Polizzano il giro più veloce. Maurizio La Rocca ha vinto la Monako Kart facendo segnare anche la migliore prestazione sul giro .

Chiusura con la festa dei podi e l’assegnazione del titolo di Chapion day.

Calendari e info su http://www.kartingsicilia.com/

foto Barbara Salmeri
______________________________________________________________
Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo@csai.aci.it) privo di valore regolamentare