Musselli e Mele vincono il Rally Terra Sarda

Decisiva l'ultima prova speciale
Image

Roma. L'equipaggio della Porto Cervo Racing composto da Vittorio Musselli e Claudio Mele, a bordo della Volkswagen Polo R5, hanno vinto ieri l'8° Rally Terra Sarda-Rally della Gallura, organizzato dalla Porto Cervo Racing e valido per la Coppa Rally di zona Aci Sport e per la Sardegna Rally Cup. La classifica è stata decisa dall'ultima prova speciale Luogosanto-Aglientu che ha assegnato la vittoria a Musselli sui compagni di scuderia Maurizio Diomedi e Mauro Turati (Skoda Fabia R5) al comando dalla prima giornata ma afflitti da problemi di assetto. Al terzo posto i costanti Auro Siddi e Carlo Piccinnu, sempre su Skoda Fabia R5.

Il Trofeo Aido Alberto Ganau, offerto dall'Aido sezione di Cuglieri al pilota più giovane classificato, è andato ad Alessandro Brigaglia, con Alessandro Frau su una Peugeot 208 R2B scuderia MRacing. La coppia ha anche vinto il Trofeo Omp offerto da Sergio Murru all'equipaggio meglio classificato nella classe più numerosa.

Musselli-Mele si sono aggiudicati il Trofeo Pinky offerto dalla famiglia Pitturru al pilota più spettacolare nei passaggi della prova speciale Calangianus. Ad Andrea Orecchioni il Trofeo Marcello Orecchioni, offerto dalla Scuderia Porto Cervo Racing all'ultimo navigatore sulla pedana d'arrivo; Gianni Deriu e Simona Pileri hanno conquistato il Trofeo Cala Costruzioni per il pilota più spettacolare nella piesse Porto Cervo; Giancarla Guzzi, prima fra le navigatrici, si è aggiudicata il premio Grimaldi: un viaggio a Barcellona offerto dalla compagnia di navigazione. Premio anche per l'unica pilota in gara, Gabriella Giustetto.

Quindici i Comuni della Gallura che hanno scelto di far conoscere il proprio territorio attraverso lo sport sostenendo l'evento: Aggius, Aglientu, Arzachena, Badesi, Bortigiadas, Calangianus, Luogosanto, Luras, Santa Teresa Gallura, Sant'Antonio di Gallura, Olbia, Palau, Tempio Pausania, Trinità d'Agultu e Vignola e Viddalba.

Gli organizzatori della Porto Cervo Racing hanno dedicato attenzione alle manifestazioni collaterali che hanno riguardato la sicurezza stradale con il convegno dedicato alla campagna di sensibilizzazione alla sicurezza stradale “Io per la strada? Sicuro!”, la sostenibilità ambientale con l'ideazione del Rally delle 3R, le visite e le escursioni nel territorio.

Il Rally Terra Sarda, che ha beneficiato della partnership della Regione Autonoma della Sardegna, del patrocinio dell'ACI Sport e come ente di appartenenza dell'Automobile Club Sassari, è stato inserito nel programma degli eventi organizzati dalla Porto Cervo Racing per i festeggiamenti dei primi vent'anni di attività del Team.

Per tutte le informazioni www.portocervoracing.it.

Classifica 8° Rally Terra Sarda: 1) Vittorio Musselli-Claudio Mele (Volkswagen Polo R5) in 52'37”2, 2) Maurizio Diomedi-Mauro Turati (Skoda Fabia R5) a 4”1, 3) Auro Siddi-Carlo Piccinnu (Skoda Fabia R5) a 54”, 4) Giuseppe Mannu-Isacco Turchi (Renault Clio A7) a 4'43”, 5) Roberto Cocco-Filippo Alicervi (Renault Clio A7) a 5'07”3, 6) Alessandro Brigaglia-Alessandro Frau (Peugeot 208 R2B) a 5'37”9, 7) Stefano Marrone-Francesco Fresu (Mitsubishi Lancer Evo IX) a 5'54”6, 8) Paul Giudicelli-Nicolas Giuseppi (Peugeot 208 R2B) a 6'05”7, 9) Carlo Berchio-Giancarla Guzzi (Ford Fiesta R5) a 6'17”8, 10) Marco Canu-Carlotta Piras (Mitsubishi Lancer Evo IX) a 6'18”4.

_______________________________________________________________
Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo@csai.aci.it) privo di valore regolamentare