Roma. Si correrà sabato 23 novembre tra Verona, la provincia e il Lago di Garda la Coppa Giulietta&Romeo, gara di regolarità storiche organizzata dall'Automobile Club Verona in collaborazione con ACI Verona Historic e ACI Verona Sport. Le iscrizioni sono aperte. Alla gara sarà abbinato il raduno “Ruote nella Storia” by ACI Storico intitolato “Memorial Cabianca”.
Il via dal Castello di Villafranca alle 9:45 dopo le verifiche al Museo Nicolis. La prima metà del percorso giungerà a Torri del Benaco dopo la Val d'Adige e il Monte Baldo. Seconda frazione col ritorno a Villafranca, dove l'arrivo al Museo Nicolis è previsto alle 16:15, seguito intorno alle 18:00 dalle premiazioni e dal buffet di arrivederci.
La gara di Regolarità Classica prevede il controllo di 49 pressostati che assegneranno la Coppa Giulietta&Romeo. I concorrenti della Gara Classica competeranno poi su successive 20 prove cronometrate che assegneranno il Trofeo Luciano Nicolis, riconoscimento in vetro che viene custodito di anno in anno all'interno del museo.
Il raduno “Ruote nella Storia” by ACI Storico intitolato “Memorial Cabianca” percorrerà tutto il percorso turistico fino a Torri del Benaco. "Ruote nella Storia" è un progetto promosso da ACI Storico e organizzato dagli Automobile Club provinciali. In tabella anche una parte sportiva priva di contenuti agonistici, composta da 41 pressostati facoltativi e titolata “Memorial Cabianca”.
Dopo la pausa di metà giornata a Torri del Benaco, gli equipaggi della Gara Classica continueranno con le prove del Trofeo Nicolis, mentre i partecipanti a Ruote nella Storia si dirigeranno verso il Museo Nicolis di Villafranca per le premiazioni.
Documenti e tutte le informazioni su www.coppagiuliettaeromeo.it o www.facebook.com/coppagiuliettaeromeo
______________________________________________________________
Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo@csai.aci.it) privo di valore regolamentare