Parretta e Giani campioni della Bmw 318 RS

Le gare all'Autodromo dell'Umbria
Image

Roma. Per Michele Parretta il bis in categoria Gold (ex Div. A), a Riccardo Giani la serie Silver. Questi i verdetti finali della BMW 318 Racing Series disputata domenica a Magione.

Nella Gold, Michele Parretta (Fainplast) ha preso pole, vittoria e giro più veloce in gara 1. In difficoltà Riccardo Urbani (Scuderia Speed Motor) solo quinto per la rottura di un semiasse. In gara 2 Parretta dall’ultima posizione rimonta fino al secondo posto alle spalle di Urbani e porta a casa il Titolo.

Nella serie Silver in gara 1 Riccardo Giani (Scuderia Speed Motor) vince gara 1 e viene favorito dai problemi del diretto avversario Michele Materni (Mariotti Racing Team), che rallentato da un problema al cambio dal secondo posto scivola al sesto. Materni si è rifatto vincendo gara 2, ma a Giani è bastato la terza posizione per conquistare con la matematica il campionato.

Nella gara di Formula Libera, alla quale hanno partecipato alcuni allievi della Scuola Piloti Henry Morrogh. Nell'affollata classe A (monoposto fino 1.6 cc) si è imposto Diego Brozzi su Mygal F. BMW, seguito dalla giovane pilota Silvia Simoni (su F.4) e da Giovanni Ciccarelli (F.4). In classe B, con monoposto oltre 1.6, vittoria di Mauro Brozzi (F.3 Dallara) seguito da Patrick Bellezza (Dallara F.300). Diego Brozzi è anche vincitore del campionato 2019 di Formula Libera classe A, mentre il padre Mauro Brozzi ha dominato la classe B.

Il Trofeo Italia Storico, alla sua ultima uscita annuale, vede primeggiare nel Primo Raggruppamento Massimo Pucci su Marcos GT; nel Secondo Vincenzo Rossi su Porsche 911; il Terzo Alessandro Senegaglia su Porsche 928 S e il Quarto Giovanni Bassi su Peugeot 205.

Classifiche complete qui: https://bit.ly/34QswKu

La gara dell’Individual Races Attack ha registrato la partecipazione di oltre trenta concorrenti. La classifica assoluta vede al primo posto la Dallara F302 di Francesco Celentano, seguita dalla Norma M20FC dello svizzero Fabien Bouduban e dall’Osella PA 21 S di Gianni Urbani (in gara anche nella BMW 318 RS), frenato da un testacoda nella prima manche. Successo per la campionessa italiana della montagna Deborah Broccolini, prima fra le donne e undicesima assoluta.
Qui le classifiche complete della corsa: https://bit.ly/2K8RsVn

Debutto per le Ford Ka del Challenge Ford MPM; in gara 1 si è imposto Carlo Casillo, in gara 2 Massimiliano Pezzuto.

Info: www.autodromomagione.com

foto Paolo Ambrosi

______________________________________________________________
Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo@csai.aci.it) privo di valore regolamentare