Tre cifre al Tindari Rally

In 115 verso le verifiche
Image

Roma. Edizione numero cinque per il Tindari Rally, organizzato da CST Sport domani e domenica con partenza e arrivo a Patti Marina. Gli iscritti alla gara che completerà il Campionato Siciliano promosso dalla Delegazione ACI Sport sono 115. In programma anche il 5° Rally Storico Tindari.

Al via Salvatore (Totò) Riolo vincitore delle prime tre edizioni della competizione messinese, secondo nel 2018, su Skoda Fabia R5 Pool Racing insieme a Maurizio Marin. Dal CIR arrivano Marco Pollara e Alessio Profeta. Pollara, due volte tricolore Junior e 2rm sarà affiancato da Rosario Siragusano; Profeta, primo al Rally Valle del Sosio, avrà al fianco Sergio Raccuia (entrambi gli equipaggi su Skoda). Dopo il successo al Rally Cefalù Corse passa alla Skoda la giovane rivelazione Salvatore Lo Cascio navigato da Michele Castelli. Userà la Fabia anche Alessandro Casella con David Arlotta alle note; così come l’esperto Carmelo Galipò al ritentro dopo alcune stagioni di stop, coadiuvato da Tino Pintaudi.

Tra le S2000 svetta per il Sunbeam Motorsport Salvatore Armaleo, con la figlia Claudia sulla Peugeot 207; stessa vettura per Gabriele Morreale-Giuseppe Patti e per l'agguerrito Roberto Lombardo. In S1600 tre Renault Clio per Carmelo Molica, Giuseppe Schepisi e Andrea Nastasi. Mitsubishi Lancer per Renato Di Miceli navigato dalla trapanese Anna Ranno e per Giuseppe Cacciatore-Jessica Miuccio. Nella R3 Renault Clio per Bartolomeo Mistretta che torna in gara con Sergio Scuderi, per Giuseppe Messina-Antonino Armaleo.

Nel 5° Rally Storico Tindari spiccano Mauro Lombardo su Porsche 911 di 3° Raggruppamento; Piero Vezzana su auto gemella; Pietro Tirone sulla 911 di Stoccarda di 4°; “Gordon”. Nel 1° sfida tra le BMW 2002 di Angelo Diana e del giovane Pierluigi Fullone.

Nel 2018 vittoria di Luca Rossetti-Eleonora Mori, seguiti da Totò Riolo-Gianfranco Rappa e da Alessandro Casella-David Arlotta per un podio tutto Skoda Fabia R5.

Info www.tindarirally.it @TindariRally - #tindarirally

nella foto Riolo e Rappa

______________________________________________________________
Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo@csai.aci.it) privo di valore regolamentare

Image

Casella-Arlotta

Image

Alessio Profeta