Alfio Messina a sorpresa a Capo d’Orlando

Giuseppe Ranvestel campione assoluto karting Sicilia 2019
Image

Roma. Con 64 piloti sulla pista di circa 1000 metri a Capo d’Orlando si sono svolte oggi, in condizioni di asfalto sia asciutto che bagnato, le finali regionali circuiti cittadini, organizzate da Karting Sicilia con gli organizzatori locali Paolo Starvaggi e Rosario Galipò. Nella 125 Kzn si è imposto Alfio Messina, miglior tempo assoluto, seguito da Damiano Falco. Giuseppe Ranvestel, champion day, è anche campione 2019 karting Sicilia

La prima bandiera a scacchi ha premiato nella 125 Tag senior l'alfiere SS Racing Alessandro Serio, secondo Santo Castiglia. Di Angelo Leotta il giro più veloce. Bagarre in 100 Amatoriale con Michele Pezzimenti e Giuseppe Serio attardati per un contatto. Ne approfitta Salvatore Scardino che vince. Pezzimenti, campione regionale 2019 della classe, ha compiuto il giro più veloce. Nella 125 Tag Junior dominio di Giuseppe Cimino (campione regionale 2019) prendendo anche la migliore prestazione sul giro.

Imprendibile in 125 Club over Giuseppe Ranvestel. La lotta per la piazza d’onore ha visto Gaetano Butera prevalere su Domenico Cannistrà. Il veloce Mario Sabella vince la 125 Club under segnando anche il giro più veloce. Debutto d'eccezione per Gabriele Aglieri Rinella ottimo secondo. Tra gli undici piloti della 125 Day svetta Tommaso Ligotti su Carmelo La Maestra e Emilio De Luca (campione regionale 2019). Ad Antonio Nocifera il best lap.

Passerella per il più piccolo dei campioni regionali Mario Mineo che ha vinto la 60 Minikart per soli 15 millesimi su Salvatore Sardo (giro più veloce).

Epilogo imprevisto della gara mista 125 kz 2 - 125kz n under. Salvatore Pinizzotto penalizzato per un contatto in cui ha rotto la maglia della catena del mezzo di Salvatore Nania che cede il Campionato ad Antonio Cavallotti. Il più veloce nella under è stato Orazio Messina. A Nania la consolazione del record sul giro.

nella foto: Ranvestel

______________________________________________________________
Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo@csai.aci.it) privo di valore regolamentare

Image

Una fase della gara Kz2