Vittoria di Arzà e Castiglioni al Ciocchetto Event

Podio con Andreucci e Tosi
Image

Roma. Claudio Arzà e David Castiglioni, su una Skoda Fabia R5, hanno dominato ieri Il Ciocchetto Event, tradizionale appuntamento natalizio disputato in condizioni difficili per la pioggia battente. Preso il comando già sulla seconda prova speciale della prima tappa, Arzà ha incrementato il suo vantaggio fino al traguardo. Per il pilota si tratta della terza vittoria stagionale. David Castiglioni si è aggiudicato l’ambito Trofeo alla memoria di Maurizio Perissinot, consegnatogli da Serena Perissinot - figlia dell’indimenticabile “Icio”.

Al secondo posto Paolo Andreucci e Anna Andreussi, impegnati in una continua regolazione della Peugeot 208 T16 R5, poco adatta all’asfalto dopo una stagione disputata nel CIRT. Completa il podio Gianluca Tosi, con Del Barba sulla Skoda Fabia R5. Al debutto a Il Ciocchetto Event, ha disputato una gara veloce e regolare.

Una seconda tappa più precisa sulla Skoda Fabia R5 ha dato ad Andrea Volpi-Adriani il quarto posto, davanti a Luca Panzani-Pinelli costretti a utilizzare gomme stampo intagliate sulla Renault Clio R3. Sesto il padrone di casa Andrea Marcucci, con Richard Gonnella al debutto sulla Skoda Fabia R5. Settimo assoluto e primo in R2B Cristian Del Castello-Marsha Zanet (Peugeot 208), che sfruttano il ritiro degli sfortunati Tommaso Ciuffi-Nicolò Gonella (Peugeot 208 R2 2rm) fermati da un guasto meccanico nell’ultima prova speciale, a due chilometri dal traguardo.

I 476 like sulla pagina Facebook Cioccorally.it, hanno decretato che la Peugeot 106 di Facchin-Zanetti aveva la più bella livrea natalizia. A loro l’iscrizione gratuita al Ciocchetto Event 2020. Altro riconoscimento quello dell’Università del Tornante, che premia Stefano Martinelli-Valentino Morelli (Suzuki Swift R1) autori del miglior passaggio sul tornante della garitta della prova speciale n. 9.

CLASSIFICHE FINALI https://bit.ly/2MjldUw

Website: www.cioccorally.it
____________________________________________________________
Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo@csai.aci.it) privo di valore regolamentare

Image

Andreucci-Andreussi

Image

Tosi-Del Barba