Campionato Rally Liguria Primocanale Motori 2020

La novità 2020 presentata alla Terrazza Colombo a Genova
Image

Roma. Torna sulla scena regionale il Campionato Rally Liguria Primocanale Motori, promosso da ACI Sport Liguria e da Primocanale Motori, col patrocinio degli Automobile Club regionali. Nove gli appuntamenti in calendario da febbraio a novembre, apre la Ronde della Val Merula. La Serie è stata presentata sulla Terrazza Colombo a Genova da Sergio Maiga, delegato Regionale ACI Sport Liguria, e da Maurizio Rossi, editore di Primocanale Motori.

L'ultima prova del Campionato sarà la Ronde delle Valli Imperiesi del 21 novembre. Ammessi automaticamente tutti i conduttori soci ACI in Liguria, che abbiano otttenuto la licenza nell’Ufficio Sportivo di un Automobile Club Ligure.

Premi d’onore di ACI Sport e della Delegazione regionale ACI Sport, premi speciali di OMP saranno assegnati ai tre piloti e navigatori vincitori della classifica assoluta di rally moderni e altrettanti per i migliori della classifica rally storici. La premiazione del campionato verrà effettuata a gennaio 2021 sulla Terrazza Colombo a Genova.

Calendario Campionato Rally Liguria Primocanale Motori - 8 febbraio la 7^ Ronde della Val Merula (Asd Sport Infinity); 2 aprile 35° Sanremo Rally Storico Rally Storico organizzato dall'Ac Ponente Ligure in contemporanea col Rally delle Palme che partirà da Bordighera; il 4 luglio il 14° Rally Golfo dei Poeti (Asd Lanterna Rally); il 5 settembre il 36° Rally della Lanterna-4° Rally Val d’Aveto (Asd Lanterna Rally); il 24 settembre il 67° Rallye di Sanremo, affiancato dal 12° Sanremo Leggenda (Ac Ponente Ligure); il 24 ottobre il 2° Giro dei Monti Savonesi Rally Storico (Asd Sport Infinity); il 21 novembre la Ronde delle Valli Imperiesi (Scuderia Imperia Corse).

____________________________________________________________
Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo@csai.aci.it) privo di valore regolamentare