Scatta il 2020 di Karting Sicilia

Domani a Melilli in provincia di Siracusa
Image

Roma. Domani sulla Pista del Sole di Melilli si correrà la prima prova del Campionato regionale pista permanenti, promosso da Aci Sport Sicilia e curato nell'organizzazione da Karting Sicilia di Gaspare Anastasi.

Tra le novità l’inserimento della categoria Junior in Kzn al fianco della Under e della Over; nella 60 la suddivisione in Minikart e 60 Internazionale. La Kz 2 attira l'interesse di molti piloti: Michael Paparo dopo i successi in X-30, Alex Maragliano e Giuseppe Iacono, passati con Tony Kart al team Santonocito. Con gli stessi colori ma in Kzn Over correrà Tramontana, reduce dalla bella prestazione ai campionati italiani a squadre di Battipaglia. Dai circuiti cittadini arrivano i neo campioni italiani e regionali Mario Sabbella in kzn Junior e Rosario Mineo in 60 Minkart. Nella 60 sfida tra Cristian Blandino, deb nelle finali della scorsa stagione, e il vincitore della Entry level 2019 Bruno Blanco. Arriva nella 60 Minikart Rudy Bonanno. Battesimo in pista nella Entry Level per Antonio Bonomo e Aldo Correnti, con Giole Sfogliano che ha confermato la partecipazione alla stagione dopo l'esordio a Triscina nel 2019. Per la X-30 in gara lo stradista Giuseppe Cimino e Kevin Bonfiglio, detentore del titolo 60 Minkart; contro di loro i protagonisti della Junior, Giacomo Pellegrino e la Barbara Battaglia segnano il passaggio alla Senior.

Dopo le prove libere di oggi, domani mattina le prove cronometrate e nel pomeriggio le gare alle quali darà il via il delegato regionale e referente per il kart Armando Battaglia.

In foto: Il team Tony Kart 2020
____________________________________________________________
Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo@csai.aci.it) privo di valore regolamentare