Scattato il Campionato Rally Liguria-Primocanale Motori 2020

Con la Ronde della Val Merula
Image

Roma. Ha preso il via con la Ronde della Val Merula conclusa ieri il Campionato Rally Liguria-Primocanale Motori 2020, riservato a piloti e navigatori licenziati in Liguria. La serie si articola nei nove rally previsti in regione (sette moderni e due storici). Iscrizione gratuita e premiazioni alla Terrazza Colombo (sede di Primocanale Motori) a gennaio 2021.

La segreteria del Campionato è affidata al delegato Regionale ACI Sport per la Liguria, Sergio Maiga, che curerà la stesura delle classifiche e il regolare svolgimento della Serie.

Alla 7^ Ronde della Val Merula, animata dal 103 equipaggi, vittoria di Stefano Albertini e Danilo Fappani con una prestazione che non ha lasciato spazio agli avversari, a loro tutte le prove speciali. I portacolori della Mirabella Mille Miglia, a bordo di una Skoda Fabia R5, hanno preceduto i francesi Mathieu Franceschi e Lucie Baud (Skoda Fabia R5) e Claudio Arzà-Simona Righetti su Ford Fiesta WRC degli spezzini. Quarta piazza per i monegaschi Bruno Riberi-Haut (Vw Polo R5).

In lizza per il Campionato Rally Liguria-Primocanale Motori 2020 c'erano 70 iscritti tra piloti e 62 tra i navigatori. La prima classifica vede al comando Fabrizio Carabetta e Laura Peragallo nella classe N2, la più numerosa; al secondo posto i mattatori della Classe N3 Antonio Annovi-Ciro Lamura e al terzo Gian Antonio Bianco, con la figlia Jessica alle note, anche loro in Classe N3.

GARE VALIDE PER IL CAMPIONATO RALLY LIGURIA 2020
08 febbraio 7° Ronde della Val Merula Ronde
02 aprile 35° Sanremo Rally Storico Rally Storico
02 aprile 22° Rally delle Palme Rally internazionale NT
04 luglio 14° Rally Golfo dei Poeti Rally Day
05 settembre 36° Rally della Lanterna e 4° Rally Val d’Aveto Rally Nazionale CR
24 settembre 67° Rally Sanremo Rally internazionale CIR
25 settembre 12° Sanremo Leggenda Rally Nazionale CR
24 ottobre 2° Giro dei Monti Savonesi Rally Storico
21 novembre 10° Ronde delle Valli Imperiesi Ronde

____________________________________________________________
Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo@csai.aci.it) privo di valore regolamentare