L'Automodellismo Dinamico RC verso la ripartenza

Attraverso il Protocollo Generale ACI Sport

L'attività negli impianti ufficialmente omologati potrà riaprire nel rispetto delle norme. "Un lavoro intenso portato avanti anche dalla Commissione Automodellismo Dinamico RC insieme a tutte le altre discipline della Federazione" spiega il Presidente di Commissione Beccarini Crescenzi.
In questi giorni l’impegno portato avanti da parte di tutta la Federazione ha portato alla creazione di un Protocollo Generale Medico Sportivo – leggi il comunicato stampa - in grado di assicurare, quando ce ne sarà la possibilità, l’immediata ripartenza dello sport anche in condizioni non ancora ottimali dal punto di vista della Emergenza Epidemiologica.

Il settore dell’Automodellismo Dinamico RC e l’intera Commissione ad esso dedicata, come ogni altra specialità o disciplina compresa nel mondo ACI Sport, sta portando avanti un lavoro specifico per mettere in atto questo Protocollo Generale una volta ottenuta l’approvazione da parte del CONI, della Federazione Medico Sportiva e del Ministero dello Sport. Quest’iter permetterà esclusivamente a tutti gli impianti omologati dalla Federazione di poter svolgere l’attività e riattivare l’intero settore dell’Automodellismo Dinamico RC nel rispetto delle norme vigenti, con la necessaria cautela richiesta dalla situazione attuale.

 

“Sono contento – ha affermato il Presidente della Commissione Automodellismo Dinamico RC Claudio Beccarini Crescenzi – di aver potuto partecipare alle riunioni preparatorie, con tutte le altre commissioni di Settore, dando un fattivo contributo alla realizzazione del Protocollo. Un lavoro questo che era stato preceduto da quello di tutti i membri della Commissione e che ha portato alla messa a punto, anche dal punto di vista puramente tecnico, di nuove modalità che potranno portare alla ripartenza delle nostre gare. Siamo comunque orgogliosi di essere entrati a far parte di una grande famiglia come quella di ACI Sport e di avere pari dignità con tutte le altre discipline che ad essa si riferiscono”.