Day 1 e 2 al Kart Summer Camp

Divertimento e apprendimento all'Adria International Raceway per i piccoli partecipanti al campus
Image

Slalom, frenata, traiettorie e teoria prima del gran finale.

Ha preso il via nella giornata di lunedì 3 agosto il 7° Kart Summer Camp presso l’Adria International Raceway. L’evento organizzato dalla Scuola Federale ACI Sport è iniziato nel migliore dei modi, con le prime attività di studio pratico e teorico sui go-kart messi a disposizione dal partner ufficiale OTK Kart Group.

Nella prima giornata i 23 piccoli partecipanti, ognuno con il suo kit personalizzato e firmato OMP, si sono concentrati su una fase di apprendimento propedeutico alle successive prove pratiche. Prima hanno studiato la posizione di guida, poi in pista suddivisi su due gruppi KID e MINI al fianco degli Istruttori Federali sui biposto per avere un primo approccio con il circuito. Quindi seconda fase teorica con lo studio delle bandiere e delle traiettorie seguita dai primi esercizi pratici di frenata e slalom.

Nel Day 2 si sta alzando il tiro, quindi il divertimento per i ragazzi, con lo slalom cronometrato e le traiettorie tra i birilli. Dopo la pausa pranzo e un meritato riposo gli aspiranti piloti si alleneranno sulla partenza e una prima attesissima sessione di crono. Il tutto sotto l’occhio vigile di due figure di spicco per il settore karting e l’automobilismo tricolore quali il Presidente della Commissione Karting ACI Sport Emanuele Pirro e Giancarlo Minardi in qualità di Supervisore per la Scuola Federale, in affiancamento agli Istruttori e lo Staff della Scuola.

Mercoledì 5 sarà la giornata finale, sicuramente la più emozionante, nella quale i 23 giovanissimi potranno provare la prima emozione di una sfida con il cronometro.

ELENCO PARTECIPANTI

1 Barone Niccolò
2 Barone Sveva
3 Bonomo Antonio
4 Castagna Luca
5 De Grandi Leonardo
6 Galipò Ryan
7 Leopardi Lorenzo
8 Medici Alessandro
9 Quaggiotto Felipe
10 Restivo Gabriele
11 Ursicino Elisa
12 Brambilla Edoardo
13 Fera Mirko
14 Filè Moussavi Evan
15 Giammaria Francesco
16 Gori Alessandro
17 Mancini Francesco
18 Martini Francesco Leon
19 Mortara Crovetto Camilla
20 Thej Andrea
21 Tuti Federico
22 Ursicino Francesco
23 Vatteroni Matteo

comunicato privo di valore regolamentare