In 198 al via al rally di Torino

Domani le verifiche, sabato 12 le sei prove speciali
Image

Roma. Sono 198 le iscrizioni totali per il 35° Rally Città di Torino, organizzato questo fine settimana da Rt Motorevent. Nel rally moderno attesi 135 equipaggi, 46 nel rally storico e 17 nella Regolarità Sport. L’appuntamento moderno sarà valido per il Trofeo Rally di zona, per il Michelin Zone Cup, per il “Pirelli Accademia” e per i monomarca Renault “Corri con Clio” e “Twingo R1”.

In Tabella sei prove speciali con doppia ripetizione dei due tratti “Monastero” e “Mezzenile”. Pianezza ospita come nelle precedenti due edizioni il quartier generale, allestito a Villa Leumann da dove i concorrenti prenderanno il via sabato mattina alle 8.31. A Pianezza anche il Riordino dopo le prime tre prove speciali. Nell’area industriale il Parco Assistenza.

Nell'elenco iscritti Elwis Chentre con Fulvio Florean sulla Skoda Fabia del Team D’Ambra; Jacopo Araldo e Lorena Boero sempre su Skoda R5; Patrick Gagliasso sulla Wolkwagen Polo con Enrico Ghietti; stessa vettura per lo svizzero “Il Valli” in coppia con Stefano Cirillo. Tra i protagonisti da annoverare anche Stefano Giorgioni e Federico Boglietti su una Hyundai i 20; Mario Trolese e Emiliano Martinotti su Polo; Giorgio Bernardi e Marco Nari, Fabrizio Ceriali e Cristian De Monti sulle Skoda Fabia.

Rientri eccellenti per Tiziano Borsa al via con Elena Zeffiretti su una Skoda Fabia del team Bianchi; Massimiliano Bay sul sedile di destra della Fabia di Cosimo Mazzarà. Dopo undici anni di stop torna Federico Pelassa al via su una Skoda insieme ad Alberto Eriglio. Il VM Motor Team schiera Carlo Camere e Stefano Demartini su una Renault Clio R3C; stessa vettura per Giovanni Di Carlo-Massimo Iguera. In classe R2B Pierluigi Maurino-Andrea Bruno, su una Peugeot 208.

_______________________________________________________
Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo@csai.aci.it)