Sul circuito Vincenza di Ispica il regionale karting

Il 19 e 20 settembre la prova del campionato promosso da Aci Sport Sicilia
Image

Roma. Sabato 19 e domenica 20 settembre si correrà sul circuito Vincenza di Ispica (Ragusa) la settima prova del campionato regionale karting promosso da Aci Sport Sicilia. Le graduatorie nelle classi sono aperte e preannunciano accese sfide.

In classe 60 Entry Level, Vito Bigione Junior ha aumentato il vantaggio in classifica, con il terzo posto ottenuto a Kinisia, raggiungendo quota 94 punti. Assente l’avversario principale, Stefano David fermo a 65, si sono avvicinati Giuseppe Mignacca (59 p.) e Antonio Bonomo (52 p.) che ha vinto la prova di Kinisia.

Con tre successi consecutivi conduce in classe 60 Minikart il portacolori del Team Taccetta, Salvatore Alfio Sardo. Con 82 punticonduce su Aurora Mistretta del Team Battaglia, staccata di cinque punti. Duello per il terzo posto tra Bruno Blanco (Vrt) e Ludovico Busso (Team Gamoto), rispettivamente a 63 e 60 punti. Testa a testa anche tra Salvatore Tumbarello (49,5 p.) e Marco Puma (47,5 p.) vicinissimi nella graduatoria della 60 mini internazionale.

Nella X-30 Junior comanda Giuseppe Guirrieri a quota 40 punti. Michele Cardillo detta legge nella X-30 Senior dall'alto dei suoi 92 punti, con Giacomo Pellegrino secondo a 62. Nelle posizioni di rincalzo Luca Carrozzo, a 40 punti, ha messo nel mirino Alessio Selvaggio fermo a 49.

Lotta nella 125 Kzn Junior. Grazie alla vittoria a Kinisia Andrea Di Caro (Sicilia Racing Kart) con 76 punti tallona Salvatore Nania, (Team S.S Racing), primo con 82.

Immutata la situazione in Kzn Under e Over. Nella Under primeggia con 72 punti Mirko Sulsenti, nella Over Antonio Tramontana della SVM con 84 punti.

Alex Maragliano (Team Sicilia Racing Kart) in Kz 2 con 46,5 punti si avvicina alla seconda piazza detenuta da Gandolfo David a 57. Più tranquillo Simone Alogna (Team Taccetta) al comando con 79 punti.

Il programma del weekend di Ispica prevede sabato 19 le prove libere. Domenica 20 dopo l'ultimo allenamento del mattino si svolgeranno in rapida sequenza le qualifiche e le pre finali. Nel pomeriggio le finali e a conclusione della manifestazione le premiazioni.

Si tornerà a gareggiare nel kartodromo ragusano il 7 e 8 novembre, dopo il secondo passaggio sul circuito siracusano di Melilli e prima del gran finale in programma a Triscina a inizio dicembre.

_______________________________________________________
Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo@csai.aci.it)