La quinta di Senigagliesi a Casciana Terme

Affiancato da Marco Lupi sulla Skoda Fabia R5
Image

Roma. Quinta affermazione di Carlo Alberto Senigagliesi, in coppia con Marco Lupi su una Skoda Fabia R5, al Rally di Casciana Terme, giunto alla 38^ edizione e organizzato sabato scorso da Laserprom015 in concerto con la scuderia Jolly Racing Team.

Il portacolori Maranello Corse ha preso il comando a metà gara, dopo un inizio sofferto a causa di un'uscita di strada nel tratto cronometrato “Montevaso”. Staccati di un paio di secondi Tobia Cavallini, tornato alle gare dopo un anno di stop, con Sauro Farnocchia sulla Skoda Fabia R5. In terza posizione sulla Volkswagen Polo R5, Alessio Santini e Susanna Mazzetti, al debutto sulla turbocompressa tedesca.

Bella gara di Gianandrea Pisani, quarto assoluto sulla Renault Clio Super1600 condivisa con Fabrizio Vecoli, e primo tra le 2rm, davanti a Luca Veronesi-Andrea Ferrari (Renault Clio Super1600). Sesto posto su Peugeot 106 Kit per Nico Signorini-Leonardo Marraccini grazie a una condotta aggressiva, seguiti da Luca Artino-Paolo Garavaldi (Volkswagen Polo R5), rallentati da un “dritto” sulla prima prova speciale. Ottavi su Renault Clio R3C Marino Gessa e Francesco Fois, tornati dopo due anni in Toscana. Alle loro spalle su Renault Clio R3C, Federico Zelko-Andrea Cerbai. Chiude la top ten l'equipaggio Lorenzo Sardelli-Luigi Giovacchini, al debutto sulla Renault Clio R3C.

La difficoltà della gara ha provocato ritiri anche eccellenti. Nella terza prova speciale è fuori Alessio Della Maggiora (Skoda Fabia R5) per una toccata, quando si trovava al vertice della classifica provvisoria. Out anche Roberto Tucci, fermato da un problema meccanico nell’ultima prova speciale, quando era quarto.

Primi in Gruppo N, su Renault Clio RS, Pietro Bancalari e Simona Righetti hanno conquistato il Memorial Nicola Sardelli. A Carlo Alberto Senigagliesi e Marco Lupi, vincitori assoluti della gara, è andato il Trofeo ACI Pisa, riservato al primo equipaggio classificato in possesso di licenza rilasciata dall’Automobile Club provinciale.

Classifiche complete su http://rally.ficr.it

_______________________________________________________
Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo@csai.aci.it)