Dominio di Gentile nel karting a Ispica

Nella settima prova del Campionato Regionale
Image

Roma. Oltre 60 piloti si sono dati appuntamento al circuito “Vincenza” di ispica, in provincia di Ragusa, per la 7° prova del Campionato Regionale. Il miglior tempo complessivo di giornata è stato ottenuto da Salvatore Gentile su Birel Art -TM team KCS in Kz 2, dopo 16 giri del tracciato. Alle sue spalle Alex Maragliano del team Sicilia Racing Kart.

Nella 60 Entry level al via i migliori quattro della classifica regionale. Nella lotta per la vittoria è emerso Stefano David, del team Castorina, che al via ha superato il poleman Antonio Bonomo chiudendo al primo posto dopo dieci giri. Mentre Bonomo a causa di un contatto scivolava in quarta posizione, sul podio salivano Giuseppe Mignacca e, terzo, Vito Bigione.

Nella 60 Minikart con 15 piloti al via la vittoria dopo 12 giri va a Ludovico Busso per la Gamoto su Tony kart. Sul podio anche i due alfieri del team Taccetta, Giuseppe Magnano e Salvatore Alfio Sardo.

In classe 125 Kzn Junior nella sfida la spunta Andrea Di Caro su Sodi team Sicilia Racing Kart, già vincitore a Kinisia. Secondo Salvatore Nania alla guida di un telaio Maranello del Team S.S. Racing, seguito da Boris Cutaia del Team CM Motorport.

Classifica rivoluzionata in 125 Kzn Under. Il primo al traguardo Salvatore Giammò del Pirrotti Racing, dopo una penalizzazione è stato retrocesso al terzo posto finale. La vittoria è andata così a Luigi Lo Certo davanti a Mirko Sulsenti, partito dall’ ultima casella dello schieramento per un problema in prefinale.

In 125 Kzn Over, assente Tramontana, leader in campionato, è tornato al successo Alfio Messina del Team S.S. Racing davanti a Giuseppe Avveduto.

Nella gara 125 mista mono marcia, assolo di Gianluca Dingli in classe Super Rock, mentre Micah Scicluna ha vinto la classe Rok e Giacomo Pellegrino ha prevalso su Michele Cardillo in X-30.

Continua la striscia di vittorie per Giuseppe Petix nel Trofeo interprovinciale.

Prossimo appuntamento con l'8^ prova del Campionato Regionale sulla Pista di Melilli il 18 ottobre

_______________________________________________________
Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo@csai.aci.it)