Rally Città di Bassano al via

Seconda prova IRCup e tappa della Mitropa Cup
Image

Roma. Parte domani, venerdì 25 settembre, il 37° Rally Città di Bassano, valido sia per la IRCup che per la Mitropa Cup. La pedana sarà allestita presso il Palazzetto dello Sport. Subito dopo la partenza ci sarà la doppia ripetizione del tratto cronometrato "Valstagna". Sabato 26 settembre doppia percorrenza dei tratti "San Luca" e "Cavalletto". Arrivo del primo equipaggio al traguardo alle 16.30 sempre al palazzetto dello Sport di Bassano. Le sei prove speciali copriranno 100,58 dei 351 km totali del percorso. Direzione gara e servizi di gestione della gara al Glamour Hotel di Via Capitelvecchio. Il parco assistenza sarà posizionato lungo Via Colombo a Bassano del Grappa.

Tra gli iscritti Gianluca Tosi, portacolori della Scuderia Movisport, con Alessandro Del Barba sulla Skoda Fabia R5 della GIMA Autosport. Per i colori VM Mario Cecchini e Dario Barbin disporranno di una Peugeot 208 R2B.

Nel rally storico Città di Bassano, valido per il Trofeo Rally Zona 2 e per il Trofeo Rally ACI Vicenza, sono 65 gli equipaggi iscritti. Tra loro, con i colori della Geidue, Riccardo Bianco e Matteo Valerio, nuovamente al via con la Ford Sierra Cosworth 4x4 Gruppo A, e Stefano Sbalchiero-Federico Casa con la Fiat 127 Gruppo 2,

Nel Trofeo Rally ACI Vicenza, che vanta un numero considerevole di iscritti (trentasei tra le moderne e ventitré tra le storiche), la classifica delle moderne vede in testa al momento Alessandro Battaglin e Selena Pagliarini (Hyundai i20 WRC) ma cercano il successo Andrea Dal Ponte al via con la Skoda Fabia R5. Punti in palio anche per Giovanni Toffano (solitario in classe S2000 con la Peugeot 207) e per Alessandro Ferrari con Piero Comellato sulla Lancia Delta Integrale. Cerca punti anche Paolo Emilio Colombaro con la Citroen Saxo, vincitore della classifica piloti 2019.

Nelle storiche si prefigura un testa a testa tra l'attuale leader piloti Gianluigi Baghin (Alfa Romeo Alfetta GTV) e Giorgio Costenaro (Lancia Stratos) affiancato da Lucia Zambiasi che ha ottime possibilità di conquistare la classifica Femminile. In gioco per l'assoluta anche Riccardo Bianco-Matteo Valerio su Ford Sierra Cosworth e Gianfranco Pianezzola-Mirko Tinazzo (Alfetta GT in versione 2° Raggruppamento).

Informazioni e documenti www.palladiohistoric.it

Foto Mario Leonelli: Gianluca Tosi

info: http://www.bassanorally.it/37-rally-citta-di-bassano/
_______________________________________________________
Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo@csai.aci.it)