Rally del Rubinetto a quota 153

In programma questo fine settimana a San Maurizio d’Opaglio
Image

Roma. Sono 153 gli equipaggi iscritti al 27° Rally del Rubinetto, che si svolgerà sabato 3 e domenica 4 ottobre con l'organizzazione del Pentathlon Motor Team e della New Turbomark. La gara è valida per la Coppa Rally di Zona, per il Trofeo CFB2 Race-Tech (con protagoniste le BMW Racing Start 2.0), per l’R Italian Trophy della Sport Team Equipment. In programma anche i trofei Renault, Pirelli (Academy) e Michelin.

Quest’anno il rally sarà interamente dedicato a Lucia Francioli cronometrista scomparsa quest’estate. La prima donna al traguardo (sia essa navigatrice o pilota) si aggiudicherà il premio istituito in suo ricordo.

La gara si svolgerà a porte chiuse nel rispetto delle norme sanitarie vigenti. Sarà possibile assistere alla diretta tv su Rally Dreamer Tv sui canali di Sport Italia.

Favorito della vigilia è il tre volte vincitore della gara, Simone Miele, al via con Mometti sulla Citroen DS3 WRC, sempre su una Wrc anche l’elvetico Paolo Sulmoni. In R5 al via Davide Caffoni vincitore due volte del Rally, su Volkswagen Polo; Luca Bottarelli, terzo nel 2019; Corrado Pinzano ed Elwis Chentre. Nel Femminile Isabella Bignardi sarà in gara con una Bmw 318.

www.rallydelrubinetto.com
_______________________________________________________
Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo@csai.aci.it)