Converso e Corradin vincono la Coppa dei Castelli storiche

Coan e Marchesini primi tra le moderne
Image

Roma. In un meteo decisamente sfavorevole si è svolta domenica scorsa la 4^ Coppa dei Castelli, gara di regolarità turistica auto storiche e moderne, organizzata dal Rally Club Team Isola Vicentina in collaborazione con la Pro Loco e il Comune di Montecchio Maggiore, che ha concluso il Trofeo Tre Regioni 2020. Dopo il via dal castello di Giulietta a Montecchio Maggiore sedici le prove di precisione per i concorrenti. Traguardo e premiazione al Castello di Bella Guardia

La vittoria tra le 42 auto storiche iscritte è andata a Dario Converso e Alessio Corradin su Autobianchi A112 Abarth della Padova Autostoriche, che hano condotto la gara sin dalle prime battute. Al secondo posto Gianluca Zago e Filippo Borin su Volkswagen Golf Gti staccati di 5 punti; al terzo, a 8 punti dai vincitori, Giacomo Turri e Marco Frascaroli su Fiat 128 portacolori del Progetto M.I.T.E.

Quarti su Lancia Fulvia Coupè, Ennio De Marin e Roberto Ruzzier che precedono Marcello Balloni e Giancarlo Catarsi sempre su A112 Abarth. La particolare classifica dedicata agli equipaggi che hanno utilizzato solo cronometri tradizionali, ha premiato Davide e Daniele Giaccarello, ottimi sesti assoluti su Fiat Uno Turbo. Sfortunato Leonardo Fabbri su Volvo 144, pesantemente penalizzato da un problema al cronometro sul finale di gara. Monica Cadan e Michela Cestari su Fiat Uno si aggiudicano la classifica femminile, mentre quella delle scuderie va al Club 91 Squadra Corse.

Image

Ventuno le vetture moderne in gara. Su tutti Enrico Coan con la Renault Clio Williams, portacolori della Pienne Corse, affiancato da Sarah Marchesin. L'equipaggio si è imposto con buon margine su Diego Verza e Boris Santin su Volkswagen Polo della Rovigo Corse, secondi nonostante un pesante errore che è costato loro quasi metà delle penalità sommate. Terzi Enrico Vianello e Giuseppe Coradazzi su Abarth Grande Punto Pienne Corse. Quarti chiudono Stefano Cenna e Paola Scalia con la Suzuki Swift davanti a Roberto Viganò e Pieraldo Giacobino su BMW 216.

_______________________________________________________
Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo@csai.aci.it)