Domani a Melilli il Campionato siciliano Karting

Per il suo ottavo appuntamento
Image

Roma. Domani sulla pista del Sole a Melilli si disputerà l'ottava prova del Campionato Siciliano Karting. Dopo questa, mancheranno solo i round a Ispica il 15 novembre e il gran finale a Triscina il 13 dicembre.

L'evento agonistico si svolgerà a porte chiuse, nel pieno rispetto delle norme sanitarie vigenti.

Oggi, sulla pista di 1.120 metri presso Villasmundo(SR), in programma le prove libere. Domani, domenica 18, in mattinata, dopo un turno di rifiniture, le qualifiche, a seguire le pre finali. Alle 14.30 cominceranno le finali. Al termine le premiazioni di tutte le categorie.

“Siamo davvero contenti - ha commentato il delegato Aci Sport Sicilia e referente regionale per il kart - Armando Battaglia - malgrado le difficoltà, di aver potuto mantenere tutte le date in calendario, sia pure con delle variazioni temporali, nel corso di questo “complicato” 2020. Siamo riusciti, volta per volta, grazie alla professionalità degli organizzatori locali e sempre in collaborazione con l'esperto staff di Karting Sicilia, ad adeguare i circuiti che hanno ospitato le gare adeguandosi secondo le disposizioni nazionali …. Possiamo dire di essere stati da esempio per la conduzione di queste manifestazioni nella particolare situazione venutasi a creare”.

Dopo le sette prove di campionato fin qui disputate, le graduatorie nelle varie classi sono ancora aperte a qualsiasi risultato.

Nalla 60 Entry level il marsalese Vito Junior Bigione, dell'omonimo team, ha raggiunto quota 104 punti davanti al siracusano di Floridia Stefano David del team Castorina, vincitore di 3 gare in stagione ( l'ultima a Ispica), che adesso ne ha 85 e quindi a -19 dalla vetta. Al terzo posto Giuseppe Mignacca sempre costante nei piazzamenti ha accumulato 74 punti.

Appassionante la 60 Minikart, dove Salvatore Alfio Sardo del Team Taccetta accarezza il titolo, con 94 punti è in vantaggio su Aurora Mistretta (Team Battaglia) a quota 85 punti. Ludovico Busso, vincendo a Ispica si è avvicinato raggiungendo quota 80.

Marco Puma, con 57 punti, è leader nella Mini Internazionale GR.3 con Salvatore Tumbarello che lo segue in graduatoria a 49,5 punti.

Nel monomarca Iame x30, fra gli Junior, classifica congelata con Giuseppe Guirrieri che comanda a 40 punti, seguito da Giuseppe Garozzo (team Fk Sicily) e da Kevin Bonfiglio appaiati a 20. Fra i Senior svetta a 97,5 punti Michele Cardillo del Team Greco, davanti a Giacomo Pellegrino del team CM Motorsport a 72.

Grande bagarre nelle tre categorie 125 kzn dove in classe Junior Andrea Di Caro, grazie alle ultime due vittorie col team Sicilia Racing Kart, è riuscito a raggiungere quota 86, a un passo Salvatore Migliore del team S.S Racing che lo precede a 87. Lotta anche per il terzo posto tra Isaia Scalia e Federico Aglieri Rinella rispettivamente a 67,59 e 58 punti.

Tris di assi anche in classe Under in cui Mirko Sulsenti (Iblea Karting) a quota 87 punti comanda seguito da Enrico Lo Certo del team S.S racing Enrico a 73 e da Salvatore Giammò (Team Pirrotti) a 66.

In classe Over assente a Ispica Antonio Tramontana (team SVC), fermo a 84 punti, è stato avvicinato da Alfio Messina (team S.S Racing) che raggiunge quota 77. A secco anche Sebastiano De Matteo (Sicilia Racing Kart) che fermo a 58 punti proverà a rilanciarsi in questi ultimi appuntamenti.

Nella classe regina, la 125 Kz 2 Simone Alogna, assente alle ultime gare, è ancora primo con 79 punti, ma Alex Maragliano con due secondi posti si è portato a quota 61,5. Testa a testa tra Gandolfo David, 57 punti, e Salvatore Gentile salito a 56 grazie alla vittoria di Ispica.

Info e classifiche su www.acisportsicilia.it

_______________________________________________________
Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo@csai.aci.it)