Club ACI Storico incontra Piave Jolly Club

Alla Mostra Auto e Moto d’Epoca Padova 2020
Image

Roma. Sabato 24 ottobre alle 11.00 nell'ambito delle iniziative promosse da Club ACI Storico in occasione della Mostra Auto e Moto d'Epoca a Padova, Piave Jolly Club presenta il libro "Il Segno nella Storia 1949-2019 70 anni Piave Jolly Club".

Sul palco si alterneranno i nomi più celebri che hanno caratterizzato il periodo ruggente del motorismo a quattro ruote che si identifica nel trentennio iniziato negli anni '60, vestendo i colori di Piave Jolly Club.

Moderatrice Elisabetta Caracciolo, giornalista sportiva con ben ventotto presenze alla Parigi Dakar e negli ultimi due anni alla Africa Eco Race, in veste d’inviata e copilota.

Il 2019 ha avuto una particolare rilevanza per la scuderia automobilistica Piave Jolly Club in quanto si è celebrato il 70° anniversario: il Sodalizio, diede vita alla “Squadra Treviso” nel 1949 trasformandosi nel 1964 in “Scuderia Piave” e, nel 1971, in “Piave Jolly Club”, sempre rappresentato dall'immancabile struzzo, per i colori del quale hanno gareggiato centinaia di piloti trevigiani, veneti, nazionali ed internazionali, alcuni divenuti poi campioni.

L'associazione, nata a Treviso, ha acquisito nel tempo significativi risultati nazionali ed internazionali con la partecipazione alle gare ma anche con l’organizzazione di eventi in particolare del Trofeo Alberto Ascari in circuiti di grande valore storico, Monza ed Imola.

In occasione delle celebrazioni del 70° anniversario dalla nascita di Piave Jolly Club, si è voluto raccontare le avventure dello ‘Struzzo Galoppante’ proponendo un libro, che si fregia della presentazione del presidente dell'Automobile Club d'Italia Angelo Sticchi Damiani, dalle pagine intrise di testimonianze dei suoi protagonisti, di affascinanti fotografie e di aneddoti che ripercorrono l’esclusiva e romantica storia di un automobilismo che non c’è più e che, grazie all’ultima fatica di Patrizia Capuzzo, ogni appassionato potrà rivivere con queste duecento pagine di autentica passione.

Il volume è in distribuzione esclusivamente presso
Gilena International Motor Books
Viale Venezia 74 - 25123 Brescia
Tel e Fax 030.377.6786
Email: info@gilena.it
Web: www.gilena.it
_______________________________________________________
Comunicato a cura della redazione (mauro_de_zordo@csai.aci.it)